Dejavu - Incontrarsi in un'immagine
Dejavu - Incontrarsi in un'immagine
Dejavu - Incontrarsi in un'immagine
Dejavu - Incontrarsi in un'immagine
Dejavu - Incontrarsi in un'immagine

Dejavu - Incontrarsi in un'immagine

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo Spedizione Gratuita

Aggiungi questo prodotto al tuo ordine, e non paghi la spedizione!

Esplora la tua mente

Un gioco che è anche uno strumento per conoscere e conoscersi. Ideato dall'Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto-Adige in collaborazione con l'associazione Agevolando Onlus, Dejavu vi porterà a scoprire lati dell'animo umano che non vi aspettereste. Un valido ausilio per gli addetti ai lavori, e un espediente divertente per tutti!

  • Un gioco onirico di immagini e sensazioni, in forma di carte
  • Da 1 a 99 partecipanti a seconda della modalità d'uso
  • Esclusiva Fantàsia, la trovate solamente da noI!
8050713374624

Cos'è Dejavu?

Dejavu  è uno strumento che facilita la comunicazione nell’incontro fra due persone o in un gruppo attraverso l’uso del linguaggio simbolico e della narrazione.

Il cofanetto contiene un mazzo di 40 carte illustrate. Immagini evocative e fiabesche danno forma alle emozioni e permettono di entrare in contatto con aspetti di sè e degli altri. Dejavu vi invita a lasciare emergere e condividere quello che le parole da sole non riescono a dire.

Le carte non sono finalizzate alla valutazione professionale, ma a favorire la creazione di una relazione in un clima di accoglienza e ascolto. Questo permette a Dejavu di essere usato con grande versatilità in ambiti differenti: dal clinico al didattico, dal formativo all’educativo, nella costruzione di pratiche professionali alla portata di tutti.

Questo strumento non ha indicazioni specifiche di utilizzo, se non quelle dettate dalla fantasia e dalla creatività. Può essere utilizzato per sondare uno stato d’animo, per raccontare qualcosa, per riconoscersi in un ricordo , per descriversi o per esprimere un desiderio. Le carte, con le loro illustrazioni oniriche, danno la possibilità di mettersi in gioco a tutti gli attori coinvolti, professionisti e non.

Suggerimenti d'Utilizzo

Le carte possono essere utilizzate secondo approcci e metodi anche molto differenti. Questa versatilità è uno dei principali punti di forza di questo strumento. Per facilitare un primo approccio, proponiamo alcune modalità di utilizzo che sono valide per due o più persone.

MI PRESENTO:Disponendo le carte scoperte ben visibili sul tavolo, ognuno sceglie una carta con la quale presentarsi.

COME MI SENTO ORA IN UN CONTESTO O IN UNA RELAZIONE:Dividendo il mazzo in parti uguali tra i due/tre partecipanti, ognuno sceglie la carta che meglio rappresenta il suo stare nella situazione proposta.

COSA DICE DI TE:Viene consegnata una carta casuale ad ognuno dei partecipanti. Ciascuno dovrà descrivere qualcosa di sé attraverso l’immagine che gli è capitata.

TI RACCONTO LA MIA STORIA:Con il mazzo scoperto davanti a sé l’interlocutore può scegliere quante carte vuole per raccontare la sua storia.

COSA CI ASPETTIAMO DALL’ALTRO:Aprendo il mazzo davanti a sé si chiede all’interlocutore di osservare le carte e di sceglierne una che rappresenti le aspettative che ha nei confronti dell’operatore e di quell’incontro. L’operatore farà altrettanto. La carta va spiegata e “regalata” all’altra persona come input e attenzioni da avere durante il colloquio. Come se sancisse un patto fra i due.

Per altri suggerimenti di utilizzo, visita www.ordineastaa.it/dejavu

Il Percorso

Le immagini sono frutto di un percorso di confronto fra esperti per professione (assistenti sociali e psicologi) ed esperti per esperienza (giovani che hanno vissuto un’esperienza di accoglienza fuori famiglia).

Accompagnati da un moderatore e da un illustratore, hanno riflettuto sulle parole chiave e gli stati d’animo vissuti nelle relazioni di aiuto, trasformandoli in illustrazioni.Questo progetto è stato ideato dall’Ordine degli assistenti sociali Trentino Alto Adige in collaborazione con l’associazione Agevolando. Il percorso è stato promosso da GiPro (Associazione Giovani Professionisti Trentini) e finanziato dal Piano Operativo Giovani 2021 della Provincia Autonoma di Trento.

Per desiderio dei partecipanti al percorso creativo e delle associazioni coinvolte, il margine economico (prezzo pagato al netto dei costi e dei diritti d’autore) sarà devoluto all’associazione AGEVOLANDO ODV per finanziare progetti a favore dei Care Leavers, ragazzi e ragazze che hanno vissuto esperienze di accoglienza fuori dalla propria famiglia di origine.

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
99
Durata minima
5 min
Durata massima
120 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Indipendente
Età
6+
Tipologia
Base
Meccanica
Interpretazione
Narrazione
Autore
Agevolando Onlus
Andrés Armero
Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto-Adige
Anno di uscita
2023
Prodotto
Gioco

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne! Per essere sicuri che i prodotti ordinati dai nostri clienti siano consegnati nel modo più veloce ed efficiente possibile, ci appoggiamo solamente a corrieri di fiducia e teniamo costantemente monitorata la loro efficienza.

I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 1-4 giorni lavorativi successivi al momento in cui affidiamo loro il collo da consegnare, a seconda del corriere prescelto e della zona di consegna. Queste date sono una stima, che può variare molto a seconda della zona e del periodo dell'anno: anche se non possiamo assicurare che la consegna avverrà in questo lasso di tempo, siamo sempre disponibili per effettuare verifiche o contattare il corriere.

Se nel tuo account hai impostato una CAP del Trentino Alto-Adige come indirizzo, ricorda che hai anche la possibilità di ritirare il tuo ordine a mano, presso il nostro punto vendita di Rovereto. L'opzione sarà resa possibile nel carrello al momento del checkout.

Ricorda inoltre che, in ogni caso, hai diritto alla spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni e leggi i nostri Termini e Condizioni d'Uso.

 

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!

Ferme restando il diritto di recesso entro 14 giorni e la garanzia legale per le difformità dei prodotti, offriamo la possibilità al cliente la possibilità di usufruire di un termine di 30 giorni per restituire per mero ripensamento, a patto che il prodotto sia nuovo e nelle stesse condizioni di quando è stato inviato.

Trovi maggiori dettagli sulla pagina apposita, e approfondimenti nella pagina dei Termini e Condizioni d'Uso.

Hai dubbi? Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.

Questa è una versione condensata delle nostre FAQ - Frequently Asked Questions. Sono presenti solamente le domande più richieste in assoluto.
Visita la pagina apposita per maggiori dettagli e per approfondire, mentre per le modalità di Spedizioni e Resi visualizza la tab qui accanto.

 

 

Prodotti e preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto? Potete consegnare prima?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.

Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato al cliente. Non possiamo procedere a consegna prima di questa data.

Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un ordine sia consegnato in una data precisa, nemmeno dietro esplicita richiesta.

 

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.

Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornasse disponibile.

Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form anonimo per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.

 

 

Pagamenti e fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.

Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.

Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.

Qualora il problema persista, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti.

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

 

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone richiesta esplicita.

La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

 

Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.

Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.

I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi è sempre meglio verificare di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.