Spedizioni

Grazie ai nostri partner, possiamo fare arrivare i prodotti in vendita sul nostro sito quasi in ogni angolo del pianeta!

Dunque, salvo restrizioni imposte da leggi e regolamenti, e salvo specifiche del prodotto tali da renderlo ineleggibile all’esportazione verso destinazioni internazionali, possiamo recapitare i tuoi ordini all’indirizzo che preferisci.

Effettuando un ordine, il nostro sistema valuta automaticamente date e costi di consegna, e ciò in base non sono alla disponibilità effettiva degli articoli nel nostro magazzino, ma anche in base alle opzioni di spedizione richieste nello specifico. Le stime fornite per quanto riguarda l’invio e il recapito dei prodotti sono visualizzate direttamente alla pagina delle offerte di spedizione per l’ordine che si sta per effettuare.

Riguardo in particolare alle tariffe imposte, si rammenti che queste devono necessariamente tenere conto del peso e della dimensione degli articoli: anche a fini di trasparenza, sulla pagina di tutti gli articoli fisici presenti sul sito è sempre possibile trovare ogni opportuno riferimento a volume e peso netti dell’articolo prescelto.

In ogni caso, la spedizione è gratuita per gli ordini singoli con importo pari o superiore a 49,00€ IVA inclusa.

Salvo cause di forza maggiore o particolari destinazioni, i nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative decorrenti dal momento dell’avvenuta consegna al Corriere incaricato. Al fine di quanto sopra esposto, si rammenta che per “ore lavorative” si intendono quelle dei giorni non festivi escluso il sabato (dunque, da lunedì a venerdì).

Politiche sui Resi

Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro 30 giorni liberi dall’avvenuta consegna, purché non sia stato aperto.

Il reso effettuato in questo modo da diritto ad un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione qualora il reso avvenga in conseguenza di un errore a noi imputabile (come nel caso di invio di articoli errati, in tutto o in parte difettosi, ecc…).

Il rimborso è normalmente effettuato entro 4 settimane dall’avvenuta restituzione, a decorrere dal momento della consegna del pacco al Corriere incaricato. Il tempo così calcolato tiene conto delle tempistiche a noi necessarie a ricevere il reso dal Corriere incaricato (5-10 giorni lavorativi); a elaborare il reso ricevuto (3-5 giorni lavorativi); e a ottenere il nulla osta dalla banca del cliente (5-10 giorni lavorativi, a seconda della banca).

Al fine di quanto sopra esposto, si rammenta ai clienti che per “giorni lavorativi” si intendono quelli non festivi escluso il sabato (dunque, da lunedì a venerdì); per “giorni liberi” si intendono invece quelli di calendario, comprensivi dunque anche di sabato e domenica.

Il procedimento di restituzione dei resi può essere effettuato direttamente per mezzo dell’apposito form sul sito di Fantàsia Store. È sufficiente:

  • Accedere al proprio Account;
  • Cliccare sul proprio nome, in alto a destra della pagina, subito sotto il pulsante di Carrello;
  • Visualizzare lo “Storico e dettagli degli ordini”;
  • Trovare l’ordine per cui si vuole effettuare il reso;
  • Cliccare sul pulsante “Restituisci prodotto” e seguire le istruzioni indicate a schermo.

Verrà dunque inviata automaticamente un’e-mail di avvenuto rimborso una volta che questo sia stato elaborato correttamente secondo la procedura e le tempistiche sopra descritte.