Alcuni prodotti presenti sul nostro store sono inseriti prima della data di uscita effettiva. Si tratta di prodotti non ancora fisicamente in nostro possesso, per i quali Fantàsia Store attiva l’opzione di preordine: una copia sarà riservata al cliente, che così potrà riceverla già immediatamente dopo l’uscita.

La pagina di un prodotto in preordine riporta sempre la dicitura della data di uscita prevista. Tale data rappresenta il giorno in cui i nostri fornitori dovrebbero farci pervenire i colli contenenti i prodotti. Per la natura aleatoria delle prevendite, non si tratta di una data perentoria: è possibile che, per ragioni non legate alla nostra volontà, il produttore o il fornitore decidano di posticipare la data effettiva d’uscita, rendendo obsoleta quella da noi indicata.

Fantàsia Store si cura in ogni caso di avvisare tempestivamente i clienti dell’avvenuto posticipo, non appena tale informazione venga resa certa ufficialmente dai fornitori con apposita comunicazione.

Si precisa che la data così indicata, proprio in quanto riferita al giorno di consegna da parte dei nostri fornitori, non è da intendersi nemmeno quale data di consegna prevista del collo contenente il prodotto al cliente. I preparativi della spedizione, secondo le usuali politiche aziendali, avvengono nel momento immediatamente successivo a quello in cui il fornitore completa la consegna presso il nostro magazzino. Ciò implica che le spedizioni verso i clienti saranno evase solitamente entro 24-48 ore lavorative dalla data di uscita indicata. Al fine di quanto sopra esposto, si rammenta che per “ore lavorative” si intendono quelle dei giorni non festivi escluso il sabato (dunque, da lunedì a venerdì).

In caso di ordini misti, contenenti sia prodotti in preordine che prodotti immediatamente disponibili, Fantàsia Store procede alla spedizione del collo completo al momento in cui tutti i prodotti possono essere spediti, ossia in capo all’effettiva uscita del prodotto in preordine. Sarà cura del cliente richiedere l’eventuale separazione della spedizione e l’invio separato dei prodotti già disponibili.

Fantàsia Store declina ogni responsabilità in caso di annullamento della messa in commercio del prodotto ad opera del distributore o del fornitore. In tali sfortunate casistiche, Fantàsia Store provvede comunque ad avvisare i clienti di quanto avvenuto, sì da procedere all’annullamento - totale, per ordini esclusivamente vertenti sul prodotto preordinato; o parziale, nel caso di ordini misti - dell’ordine secondo le istruzioni del cliente e all’erogazione del rimborso dovuto.