FAQs
Prodotti e Preordini
No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.
Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato.
Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un prodotto sia consegnato in una data specifica.
No, non è possibile.
Per accordi con i fornitori, la spedizione degli articoli la cui data di uscita è predeterminata, è necessario attendere la data di rilascio, che è uniforme in tutto il territorio del Paese.
Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.
Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile.
Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.
Certo: oltre ai prodotti in sconto permanente (come quelli della linea Games Workshop o moltissimi dei Giochi da Tavolo), ogni settimana offriamo una selezione di prodotti a prezzi vantaggiosi.
La selezione comprende sia prodotti già disponibili sul mercato da tempo, che novità, che preordini per prodotti in uscita futura.
Le Offerte Settimanali di questo tipo vengono attivate ogni venerdì, e durano una settimana. Potete consultarle a questa pagina.
Oltre a questo, disponiamo di una pagina di Outlet permanente, per prodotti in uscita dal catalogo. Questi prodotti restano in sconto fino a esaurimento scorte.
Infine, nella sezione Seconda Scelta è contenuta una selezione di prodotti danneggiati o comunque non adatti per essere venduti a prezzo di listino. Anche per questi prodotti, la disponibilità è limitata a esaurimento scorte.
I prodotti in Seconda Scelta sono semplicemente unità di prodotti che, per loro natura, non sono adatte a essere vendute come nuove, a prezzo di listino.
Potrebbe trattarsi di unità danneggiate, mancanti di qualche componente, e in generale di qualità inferiore a quella che ci si aspetterebbe per un prodotto "nuovo".
Per questi prodotti, le pagine mostrano sempre un avviso apposito (nel titolo, come tag, e nel testo della descrizione) e includono un'immagine illustrativa che indica il genere di anomalia del prodotto.
La fotografia è meramente illustrativa e potrebbe non riferirsi all'unità effettivamente inviata.
Carte Singole
Sì, per alcuni Giochi di Carte Collezionabili vendiamo anche carte singole.
Da PC fisso, passa il cursore sull'icona "Carte Collezionabili" nel menù di navigazione e entra nella tab del gioco per vorresti acquistare. Se vedi la dicitura "Carte Singole", significa che per quel gioco offriamo anche questo genere di servizio.
Da mobile, puoi visionare l'elenco di tutti i giochi e i set per cui disponiamo di carte singole semplicemente cercando la voce "Carte Singole" nel menù di navigazione laterale.
Sì, le acquistiamo.
Per questo genere di richieste puoi dare un'occhiata alla pagina apposita, che trovi qui.
Pagamenti e Fatturazione
Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.
Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.
Un’altra possibile causa può essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.
Qualora il problema persista, contatta il nostro Servizio Clienti.
Sì, c'è. Il servizio di pagamento a rate PayPal non è attivo, per diretta politica di PayPal stessa, oltre i 2.000,00 € di spesa.
Per tutti gli ordini che superano tale cifra, il sistema non mostrerà quindi l'opzione apposita al momento del checkout.
Prima di procedere a finanziamento, PayPal richiede che il cliente richiedente possa fornire alcune garanzie: questo, in pratica, si risolve nel possedere un conto collegato all'account PayPal, si tratti di un conto corrente o di una carta di debito o di credito collegata a un tal genere di conto.
PayPal non accetta pagamenti rateali basati su semplici carte prepagate.
Scalapay è un servizio di pagamento a rate, che consente al cliente di dividere in 3 tranche il pagamento di un acquisto.
Il servizio ha solitamente un massimale, che dipende da quanti acquisti sono già stati effettuati con questo servizio, e da altri fattori (maggiori informazioni alla pagina apposita sul sito di Scalapay).
Lato nostro, Scalapay anticipa subito l'intero pagamento, per poi richiedere periodicamente il pagamento delle rate al cliente.
Per conoscere di più sul servizio, ti invitiamo a visionare le informazioni sul sito ufficiale di Scalapay e a visitare la pagina apposita sul nostro sito.
Il servizio di contrassegno, a livello informatico, è regolato da un sistema che ha bisogno di verificare prima l'indirizzo di spedizione, proprio per accertare se la destinazione è presente sul territorio italiano.
Se l'ordine è effettivamente destinato all'Italia, occorre verificare se alla propria pagina account è stato correttamente compilato l'indirizzo di destinazione.
Generalmente, questo è sufficiente a risolvere il problema.
Amazon Shipping al momento non offre l'opzione per il contrassegno.
Non essendo un metodo di pagamento supportato dal corriere, non ci è naturalmente possibile renderlo disponibile al cliente con questo corriere.
Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti.
La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.
Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio facendolo presente al nostro Servizio Clienti.
La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.
È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone esplicita richiesta.
La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:
- Ragione Sociale
- Partita IVA
- Indirizzo completo
- Codice Univoco e/o PEC
Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.
Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.
I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verifica di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.
I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di Contrassegno.
Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.
Programma Very Nerd People - VNP
Puoi farlo entrando nella tua pagina account.
Cerca la sezione chiamata Il tuo saldo punti: al suo interno potrai vedere non solamente il totale dei punti che hai già accumulato o speso con i tuoi acquisti, ma anche una lista con l'evento che te li ha fatti ottenere e quando li hai usati.
No.
Sebbene i punti ti siano attribuiti a livello decimale, puoi spenderli solamente in unità, cioè solo indicando un numero intero.
I punti ottenuti sono calcolati secondo la formula 1 punto per ogni 5€ di spesa, calcolato sul 5% del valore dell'acquisto. L'importo considerato per questo calcolo è quello finale, comprensivo di eventuali sconti e senza contare spese accessorie.
Si noti che le pagine prodotto mostrano una stima parziale dei punti che potrebbero essere ottenuti per l'articolo specifico. Tale stima non tiene conto di altri sconti o maggiorazioni applicate all'articolo (o all'ordine in generale) in momenti successivi.
Più precisamente, dunque, il calcolo è applicato al prezzo finale dei soli articoli acquistati.
NON sono mai in ogni caso considerati, al fine del calcolo dei punti, gli importi riferiti a eventuali spese di spedizione e/o accessorie che riguardano l'ordine.
Nel caso di annullamento di un ordine non ancora consegnato, i punti ottenuti vengono semplicemente rimossi dall'account, come se l'ordine non fosse mai avvenuto o, nel caso di annullamento parziale, come se quanto rimosso non fosse mai stato parte dell'ordine.
No, non è possibile richiedere la conversione diretta dei punti Fantàsia ottenuti in denaro, né in codici sconto di alcun genere.
È tuttavia possibile acquistare una Gift Card di qualsiasi importo, esattamente come si acquisterebbe un qualsiasi altro prodotto.
I punti accumulati restano sul tuo account, ma non potrai utilizzarli finché non avrai di nuovo la qualifica di VNP.
Potrai continuare a visionare il tuo saldo punti dall'area dedicata.
Sì, ti basterà ripetere l'acquisto del programma VNP nella stessa maniera in cui l'hai effettuato la prima volta: ogni unità acquistata aggiungerà 365 giorni al periodo di attivazione del VNP.
Resi e Spedizioni
Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale.
L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.
I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di solito di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere, ma nel caso di alcuni corrieri potrebbero essere maggiori.
Le stime relative sono sempre indicate al momento della selezione del corriere, alla pagina di checkout.
Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.
Ricorda che le tempistiche così dichiarate sono puramente indicative. In nessun caso Fantàsia Store può garantire che la consegna avverrà per una data specifica.
Generalmente no.
Di solito, i tempi di consegna per zone disagiate, o per località isolate o che comunque richiedono particolari accorgimenti logistici, tendono ad allungarsi.
In questi casi, è normale che la spedizione impieghi almeno dai 2 ai 4 giorni lavorativi per giungere a destinazione.
No, per questioni logistiche non possiamo assicurare tal genere di modalità di consegna.
Raramente, in occasione di particolari eventi, potremmo essere noi stessi a offrire questo servizio. Questi casi vanno considerati come eccezioni, e sono sempre e comunque limitati ad alcuni prodotti selezionati.
I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana e i nostri magazzini non sono attivi durante tale periodo.
Ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.
In questi casi, è necessario un intervento diretto da parte nostra onde sbloccare la giacenza.
Il corriere ci notifica automaticamente di ogni giacenza in corso al giorno successivo in cui questa è stata registrata, e noi contattiamo sempre i clienti per risolverla il prima possibile.
Qualche volta, è possibile che il corriere provi a contattare anche il cliente, riferendo della problematica.
In questo caso, è sempre possibile contattarci per riferire eventuali mutamenti d'indirizzo o particolarità riguardo i giorni di consegna: da parte nostra, segnaleremo il tutto al corriere immediatamente.
È comunque possibile che sia necessario sbloccare la giacenza in seguito a comunicazione formale al giorno successivo, nel qual caso procederemo automaticamente secondo le istruzioni reseci.
Per nuova politica di BRT, qualora il corriere abbia incontrato ripetute difficoltà a consegnare la merce all'indirizzo fornito, il collo viene consegnato a un Fermopoint entro pochi km dall'indirizzo di destinazione.
Ciò avviene indipendentemente dal nostro controllo, e viene applicato a tutte le spedizioni prese in gestione da BRT.
BRT, in questi casi, ti fornirà un codice QR da mostrare all'addetto del Fermopoint, per ritirare il tuo ordine.
Se questo codice non ti viene fornito, ricorda che puoi procedere a ritiro anche mostrando un documento d'identità che attesti che sei effettivamente la persona destinataria.
Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione.
Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno o dovute alla natura specifica del prodotto acquistato.
Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti.
Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:
- Fantasia S.n.c. di Zulian Simone & Co.
- Viale Trento, 77
- 38068 Rovereto (TN)
Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione.
Tutto questo fa salvo e non pregiudica ogni diritto al recesso garantito dalla Legge, che rimane comunque attivo. Lo stesso vale per la garanzia legale accordata in caso di prodotto difforme.
Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.
Sì, possiamo farlo, nel limite del ragionevole. Basterà contattare il nostro Servizio Clienti indicando a partire da che giorno dovremmo spedire.
Se la data richiesta per la spedizione non è troppo lontana, provvederemo a indicare al magazzino di trattenere l'ordine fino alla data indicata.
Possiamo farlo, ma di solito queste richieste vengono ignorate dai vettori, dato che questi ultimi pianificano le loro consegne per zona, seguendo un itinerario prestabilito.
Non possiamo dunque assicurare che queste richieste vengano prese in considerazione. In nessun caso possiamo assicurare un orario preciso per la consegna.
Se non siete sicuri di poter essere presenti per ricevere la spedizione, vi consigliamo di appoggiarvi a un BRT Fermopoint nella vostra zona, per procedere poi a un ritiro di persona.
No.
I corrieri non dovrebbero procedere in questa maniera, ma dovrebbero in linea di massima sempre procedere a consegna a mano.
Altro
Attualmente siamo presenti sia su Amazon (Fantàsia) che su eBay (fantasiastore-it).
I prodotti che vendiamo in questi portali sono gli stessi che potrete trovare sul sito, con la differenza del prezzo, che da noi è inferiore. Non dover pagare commissioni a mediatori esterni ha i suoi vantaggi.
Siamo anche presenti su CardMarket, per le sole carte singole dei principali giochi di carte collezionabili, con il nickname zuzu-Fantasia.
Se hai effettuato un ordine da noi su una di queste piattaforme e avete bisogno del nostro aiuto, contattateci esclusivamente per mezzo di quella piattaforma.
Sì, ne abbiamo una. Ogni settimana, inviamo ai nostri clienti mail per tenerli informati delle offerte in corso e per metterli in parte delle ultime novità del nostro sito.
Il modulo di iscrizione alla Newsletter può essere compilato alla pagina delle Offerte.
Puoi contattarci per mail, per Live Chat qui sul sito e anche attraverso i principali social e servizi di messaggistica istantanea.
A questa pagina puoi trovare tutte le informazioni di contatto necessarie.
Noi di Fantàsia siamo sempre alla ricerca di persone carismatiche e capaci. Per ogni richiesta di collaborazione puoi inviare una mail a s.miori@fantasiastore.it
Per aiutare il nostro team a valutare la tua richiesta devi indicare:
1) Chi sei, con una breve presentazione delle tue attività;
2) I link ai tuoi social di riferimento, con indicazione del numero di followers e contatti, la data di apertura, i periodi di attività del canale e le tematiche trattate;
3) Quali prodotti saresti interessato a promuovere tra quelli trattati sul sito.
4) Se ti occupi a tempo pieno del mondo dei giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili o di uno dei prodotti che vendiamo sul nostro sito, o se invece i tuoi canali sono di natura generalista o si occupano normalmente di altri ambiti;
5) Eventuali collaborazioni o attività degne di nota realizzate nell'ultimo anno.
Nel caso vogliate unirvi al vostro team, seguite attentamente la pagina dedicata alle offerte lavorative qui sul nostro sito.
Troverete lì tutti i dettagli e le posizioni aperte.
Si tratta del modulo di ricerca vocale per il sito: premilo, e potrai cercare prodotti semplicemente attraverso la voce.
Il pulsante è presente su dispositivi Android, ma la funzione è abilitata anche su iOS: in questo caso, ti basterà usare l'icona del microfono presente nella tastiera a schermo.
Per quanto riguarda i Giochi di Carte Collezionabili, le bustine necessarie sono le seguenti:
Magic: the Gathering, Pokémon, Digimon Card Game, Lorcana e Flesh & Blood fanno uso delle bustine di tipo "Standard", misura 63 x 88 mm;
Yu-Gi-Oh! fa invece uso delle bustine di tipo "Small - Japanese", misura 59 x 86 mm.
Altri prodotti, come la maggior parte dei Giochi da Tavolo variano molto nelle misure e nella quantità delle carte, e dunque è sempre necessario prendere ciascun gioco caso per caso.
Esistono comunque siti che permettono di verificare tali dati, per poter poi acquistare di conseguenza. Un esempio è Sleeve Your Games.
In caso di dubbio, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Tendenzialmente sì, e anche per questo per la zona del Trentino Alto-Adige offriamo un servizio di Ritiro in Negozio per i prodotti ubicati nel nostro magazzino.
Se vuoi essere sicuro di trovare un prodotto in negozio, ti consigliamo sempre di ordinarlo in questo modo, e passare poi a ritirarlo.
Diversamente, c'è il rischio che nel frattempo vada esaurito.
No, purtroppo non siamo abilitati a ricevere questo tipo di pagamento.