FAQs

Prodotti e Preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

Potete spedire un articolo in prevendita prima della sua uscita?

No, non è possibile. Per accordi con i fornitori, la spedizione degli articoli la cui data di uscita è predeterminata, è necessario attendere la data di rilascio, che è uniforme in tutto il territorio del Paese.

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Vendete anche carte singole?

Sì, ma solamente per mezzo del nostro account su CardMarket (zuzu-fantasia). Potete trovare i nostri prodotti a queste pagine:

Potete anche contattare i nostri colleghi del reparto carte all'indirizzo mail infocards@fantasiastore.it

Acquistate carte singole o in lotto?

Sì. Per questo genre di richieste potete contattare i nostri colleghi del reparto carte all'indirizzo mail infocards@fantasiastore.it

Resi e Spedizioni

Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

Abito in una zona particolare. I tempi di consegna sono identici?

Generalmente no. Di solito, i tempi di consegna per zone disagiate, o per località isolate o che comunque richiedono particolari accorgimenti logistici, tendono ad allungarsi. In questi casi, è normale che la spedizione impieghi dai 2 ai 4 giorni lavorativi per giungere a destinazione.

Spedite anche di sabato e domenica?

I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

Il corriere mi ha riferito che l'ordine è in giacenza. Come posso fare?

In questi casi, è necessario un intervento diretto da parte nostra onde sbloccare la giacenza. Il corriere ci notifica automaticamente di ogni giacenza in corso al giorno successivo in cui questa è stata registrata, e noi contattiamo sempre i clienti per risolverla il prima possibile.

Qualche volta, è possibile che il corriere provi a contattare anche il cliente, riferendo della problematica. In questo caso, è sempre possibile contattarci per riferire eventuali mutamenti d'indirizzo o particolarità riguardo i giorni di consegna: da parte nostra, segnaleremo il tutto al corriere immediatamente. È comunque possibile che sia necessario sbloccare la giacenza in seguito a comunicazione formale al giorno successivo, nel qual caso procederemo automaticamente secondo le istruzioni reseci.

Offrite spedizioni gratuite?

Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 49,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

Come funzionano i resi?

Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.

Pagamenti e Fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal o Stripe. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

Come funziona Scalapay?

Scalapay è un servizio di pagamento a rate senza interessi gestito da Scalapay S.R.L. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento vengono anticipati da Scalapay S.R.L. Selezionando questo metodo, verrete rimandati al portale di Scalapay, dove potrete registrarvi e concludere l’ordine. Ogni successivo pagamento avverrà in tre rate, versate direttamente a Scalapay S.R.L.

C'è un importo massimo per gli ordini pagabili a rate con Scalapay?

Sì, c'è. Il servizio di pagamento a rate Scalapay non è attivo, per diretta politica di Scalapay stessa, oltre i 300,00€ di spesa.

Per tutti gli ordini che superano tale cifra, il sistema non mostrerà quindi l'opzione apposita al momento del checkout.

Posso pagare con contrassegno per un ordine destinato all'estero?

No. Questo servizio è al momento disattivato per qualsiasi corriere a cui ci appoggiamo.

L'ordine è destinato all'Italia. Perché non posso pagare con contrassegno?

Il servizio di contrassegno, a livello informatico, è regolato da un sistema che ha bisogno di verificare prima l'indirizzo di spedizione, proprio per accertare se la destinazione è presente sul territorio italiano. Se l'ordine è effettivamente destinato all'Italia, occorre verificare se alla propria pagina account è stato correttamente compilato l'indirizzo di destinazione.

Generalmente, questo è sufficiente a risolvere il problema.

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio facendolo presente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC
Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Altro

Oltre che sul vostro sito, operate anche su altre piattaforme?

Attualmente siamo presenti sia su Amazon (Fantàsia) che su eBay (fantasiastore-it). I prodotti che vendiamo in questi portali sono gli stessi che potrete trovare sul sito, con la differenza del prezzo, che da noi è inferiore. Non dover pagare commissioni a mediatori esterni ha i suoi vantaggi.

Se avete effettuato un ordine da noi su una di queste piattaforme, potete anche contattarci per mezzo dei contatti che potete trovare a questo sito.

Accettate collaborazioni?

Noi di Fantàsia siamo sempre alla ricerca di persone carismatiche e capaci. Per ogni richiesta di collaborazione puoi inviare una mail a collaborazioni@fantasiastore.it

Per aiutare il nostro team a valutare la tua richiesta devi indicare:

Chi sei, con una breve presentazione delle tue attività;

I link ai tuoi social di riferimento, con indicazione del numero di followers e contatti, la data di apertura, i periodi di attività del canale e le tematiche trattate;

Quali prodotti saresti interessato a promuovere tra Yu-Gi-Oh!, Pokémon, Magic: The Gathering, Giochi di Ruolo, Giochi da Tavolo, Giochi di Miniature o Funko POP!

Se ti occupi a tempo pieno del mondo dei giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili o di uno dei prodotti che vendiamo sul nostro sito, o se invece i tuoi canali sono di natura generalista o si occupano normalmente di altri ambiti;

Eventuali collaborazioni o attività degne di nota realizzate nell'ultimo anno.

Posso inviarvi il mio Curriculum?

Nel caso vogliate unirvi al vostro team, seguite attentamente la pagina dedicata alle offerte lavorative qui sul nostro sito. Troverete lì tutti i dettagli e le posizioni aperte.