FAQs

Prodotti e Preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.

Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato.

Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un prodotto sia consegnato in una data specifica.

Potete consegnare un articolo in prevendita prima della sua uscita?

No, non è possibile.

Per accordi con i fornitori, la spedizione degli articoli la cui data di uscita è predeterminata, è necessario attendere la data di rilascio, che è uniforme in tutto il territorio del Paese.

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.

Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile.

Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.

Avete prodotti in offerta? Per quanto?

Certo: oltre ai prodotti in sconto permanente (come quelli della linea Games Workshop o moltissimi dei Giochi da Tavolo), ogni settimana offriamo una selezione di prodotti a prezzi vantaggiosi.

La selezione comprende sia prodotti già disponibili sul mercato da tempo, che novità, che preordini per prodotti in uscita futura.

Le Offerte Settimanali di questo tipo vengono attivate ogni venerdì, e durano una settimana. Potete consultarle a questa pagina.

Oltre a questo, disponiamo di una pagina di Outlet permanente, per prodotti in uscita dal catalogo. Questi prodotti restano in sconto fino a esaurimento scorte.

Infine, nella sezione Seconda Scelta è contenuta una selezione di prodotti danneggiati o comunque non adatti per essere venduti a prezzo di listino. Anche per questi prodotti, la disponibilità è limitata a esaurimento scorte.

Sono interessato a un prodotto in Seconda Scelta. Come funziona?

I prodotti in Seconda Scelta sono semplicemente unità di prodotti che, per loro natura, non sono adatte a essere vendute come nuove, a prezzo di listino.

Potrebbe trattarsi di unità danneggiate, mancanti di qualche componente, e in generale di qualità inferiore a quella che ci si aspetterebbe per un prodotto "nuovo".

Per questi prodotti, le pagine mostrano sempre un avviso apposito (nel titolo, come tag, e nel testo della descrizione) e includono un'immagine illustrativa che indica il genere di anomalia del prodotto.

La fotografia è meramente illustrativa e potrebbe non riferirsi all'unità effettivamente inviata.

Pagamenti e Fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.

Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.

Un’altra possibile causa può essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.

Qualora il problema persista, contatta il nostro Servizio Clienti.

C'è un importo massimo per gli ordini pagabili a rate con PayPal?

Sì, c'è. Il servizio di pagamento a rate PayPal non è attivo, per diretta politica di PayPal stessa, oltre i 2.000,00 € di spesa.

Per tutti gli ordini che superano tale cifra, il sistema non mostrerà quindi l'opzione apposita al momento del checkout.

L'opzione per pagare a rate con PayPal non funziona/non mi viene mostrata. Come mai?

Prima di procedere a finanziamento, PayPal richiede che il cliente richiedente possa fornire alcune garanzie: questo, in pratica, si risolve nel possedere un conto collegato all'account PayPal, si tratti di un conto corrente o di una carta di debito o di credito collegata a un tal genere di conto.

PayPal non accetta pagamenti rateali basati su semplici carte prepagate.

Come funziona Scalapay?

Scalapay è un servizio di pagamento a rate, che consente al cliente di dividere in 3 tranche il pagamento di un acquisto.

Il servizio ha solitamente un massimale, che dipende da quanti acquisti sono già stati effettuati con questo servizio, e da altri fattori (maggiori informazioni alla pagina apposita sul sito di Scalapay).

Lato nostro, Scalapay anticipa subito l'intero pagamento, per poi richiedere periodicamente il pagamento delle rate al cliente.

Per conoscere di più sul servizio, ti invitiamo a visionare le informazioni sul sito ufficiale di Scalapay e a visitare la pagina apposita sul nostro sito.

Perché non posso pagare con contrassegno?

Il servizio di contrassegno, a livello informatico, è regolato da un sistema che ha bisogno di verificare prima l'indirizzo di spedizione, proprio per accertare se la destinazione è presente sul territorio italiano.

Se l'ordine è effettivamente destinato all'Italia, occorre verificare se alla propria pagina account è stato correttamente compilato l'indirizzo di destinazione.

Generalmente, questo è sufficiente a risolvere il problema.

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti. 

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio facendolo presente al nostro Servizio Clienti. 

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone esplicita richiesta. 

La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC
Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.

Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.

I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verifica di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di Contrassegno.

Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Programma Very Nerd People - VNP

Come posso tenere d'occhio i punti accumulati?

Puoi farlo entrando nella tua pagina account.

Cerca la sezione chiamata Il tuo saldo punti: al suo interno potrai vedere non solamente il totale dei punti che hai già accumulato o speso con i tuoi acquisti, ma anche una lista con l'evento che te li ha fatti ottenere e quando li hai usati.

Posso spendere anche frazioni di punto?

No.

Sebbene i punti ti siano attribuiti a livello decimale, puoi spenderli solamente in unità, cioè solo indicando un numero intero.

In che modo sono calcolati i punti Fantàsia che ricevo acquistando?

I punti ottenuti sono calcolati secondo la formula 1 punto per ogni 5€ di spesa, calcolato sul 5% del valore dell'acquisto. L'importo considerato per questo calcolo è quello finale, comprensivo di eventuali sconti e senza contare spese accessorie.

Si noti che le pagine prodotto mostrano una stima parziale dei punti che potrebbero essere ottenuti per l'articolo specifico. Tale stima non tiene conto di altri sconti o maggiorazioni applicate all'articolo (o all'ordine in generale) in momenti successivi.

Più precisamente, dunque, il calcolo è applicato al prezzo finale dei soli articoli acquistati.

NON sono mai in ogni caso considerati, al fine del calcolo dei punti, gli importi riferiti a eventuali spese di spedizione e/o accessorie che riguardano l'ordine.

Cosa succede ai punti che ho guadagnato se annullo un ordine o effettuo un reso?

Nel caso di annullamento di un ordine non ancora consegnato, i punti ottenuti vengono semplicemente rimossi dall'account, come se l'ordine non fosse mai avvenuto o, nel caso di annullamento parziale, come se quanto rimosso non fosse mai stato parte dell'ordine.

Posso convertire i miei punti in denaro?

No, non è possibile richiedere la conversione diretta dei punti Fantàsia ottenuti in denaro, né in codici sconto di alcun genere.

È tuttavia possibile acquistare una Gift Card di qualsiasi importo, esattamente come si acquisterebbe un qualsiasi altro prodotto.

Cosa succede ai miei punti dopo aver chiuso un account VNP o una volta scaduto il periodo di adesione al programma?

I punti accumulati restano sul tuo account, ma non potrai utilizzarli finché non avrai di nuovo la qualifica di VNP.

Potrai continuare a visionare il tuo saldo punti dall'area dedicata.

Il mio account è ancora attivo: posso prolungare la durata prima della scadenza?

Sì, ti basterà ripetere l'acquisto del programma VNP nella stessa maniera in cui l'hai effettuato la prima volta: ogni unità acquistata aggiungerà 365 giorni al periodo di attivazione del VNP.

Carte Singole

Vendete anche carte singole?

Sì, per alcuni Giochi di Carte Collezionabili vendiamo anche carte singole.

Da PC fisso, passa il cursore sull'icona "Carte Collezionabili" nel menù di navigazione e entra nella tab del gioco per vorresti acquistare. Se vedi la dicitura "Carte Singole", significa che per quel gioco offriamo anche questo genere di servizio.

Da mobile, puoi visionare l'elenco di tutti i giochi e i set per cui disponiamo di carte singole semplicemente cercando la voce appropriata nel menù di navigazione laterale.

Acquistate carte singole o in lotto?

, le acquistiamo.

Per questo genere di richieste puoi dare un'occhiata alla pagina apposita, che trovi qui.

Resi e Spedizioni

Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale.

L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di solito di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere, ma nel caso di alcuni corrieri potrebbero essere maggiori.

Le stime relative sono sempre indicate al momento della selezione del corriere, alla pagina di checkout.

Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

Ricorda che le tempistiche così dichiarate sono puramente indicative. In nessun caso Fantàsia Store può garantire che la consegna avverrà per una data specifica. 

Abito in una zona particolare. I tempi di consegna sono identici?

Generalmente no.

Di solito, i tempi di consegna per zone disagiate, o per località isolate o che comunque richiedono particolari accorgimenti logistici, tendono ad allungarsi.

In questi casi, è normale che la spedizione impieghi almeno dai 2 ai 4 giorni lavorativi per giungere a destinazione.

Posso richiedere il ritiro a una fiera o a un qualche particolare evento?

No, per questioni logistiche non possiamo assicurare tal genere di modalità di consegna.

Raramente, in occasione di particolari eventi, potremmo essere noi stessi a offrire questo servizio. Questi casi vanno considerati come eccezioni, e sono sempre e comunque limitati ad alcuni prodotti selezionati.

Spedite anche di sabato e domenica?

I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana e i nostri magazzini non sono attivi durante tale periodo.

Ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

Il corriere mi ha riferito che l'ordine è in giacenza. Come posso fare?

In questi casi, è necessario un intervento diretto da parte nostra onde sbloccare la giacenza.

Il corriere ci notifica automaticamente di ogni giacenza in corso al giorno successivo in cui questa è stata registrata, e noi contattiamo sempre i clienti per risolverla il prima possibile.

Qualche volta, è possibile che il corriere provi a contattare anche il cliente, riferendo della problematica.

In questo caso, è sempre possibile contattarci per riferire eventuali mutamenti d'indirizzo o particolarità riguardo i giorni di consegna: da parte nostra, segnaleremo il tutto al corriere immediatamente.

È comunque possibile che sia necessario sbloccare la giacenza in seguito a comunicazione formale al giorno successivo, nel qual caso procederemo automaticamente secondo le istruzioni reseci.

Offrite spedizioni gratuite?

Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione.

Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno o dovute alla natura specifica del prodotto acquistato.

Come funzionano i resi?

Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. 

Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian Simone & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione.

Tutto questo fa salvo e non pregiudica ogni diritto al recesso garantito dalla Legge, che rimane comunque attivo. Lo stesso vale per la garanzia legale accordata in caso di prodotto difforme.

Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.

Se ve lo richiedo, potete spedire un ordine dopo le normali tempistiche?

Sì, possiamo farlo, nel limite del ragionevole. Basterà contattare il nostro Servizio Clienti indicando a partire da che giorno dovremmo spedire.

Se la data richiesta per la spedizione non è troppo lontana, provvederemo a indicare al magazzino di trattenere l'ordine fino alla data indicata.

Potete indicare al corriere di consegnare in un orario preciso?

Possiamo farlo, ma di solito queste richieste vengono ignorate dai vettori, dato che questi ultimi pianificano le loro consegne per zona, seguendo un itinerario prestabilito.

Non possiamo dunque assicurare che queste richieste vengano prese in considerazione. In nessun caso possiamo assicurare un orario preciso per la consegna.

Potete indicare al corriere di lasciare il collo incustodito?

No.

I corrieri non dovrebbero procedere in questa maniera, ma dovrebbero in linea di massima sempre procedere a consegna a mano.

Altro

Oltre che sul vostro sito, operate anche su altre piattaforme?

Attualmente siamo presenti sia su Amazon (Fantàsia) che su eBay (fantasiastore-it).

I prodotti che vendiamo in questi portali sono dello stesso tipo di quelli che si possono trovare sul sito (alcuni prodotti, per scelta o necessità, potrebbero non essere disponibili sulle piattaforme esterne), con la differenza del prezzo, che da noi è inferiore. Non dover pagare commissioni a mediatori esterni ha i suoi vantaggi.

Se hai effettuato un ordine da noi su una di queste piattaforme e hai bisogno del nostro aiuto, contattaci esclusivamente per mezzo di quella piattaforma.

Avete una Newsletter?

Sì, ne abbiamo una. Ogni settimana, inviamo ai nostri clienti mail per tenerli informati delle offerte in corso e per metterli in parte delle ultime novità del nostro sito.

Il modulo di iscrizione alla Newsletter può essere compilato alla pagina delle Offerte.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci per mail, per Live Chat qui sul sito e anche attraverso i principali social e servizi di messaggistica istantanea.

A questa pagina puoi trovare tutte le informazioni di contatto necessarie.

Cos'è l'icona del microfono vicino al campo di ricerca?

Si tratta del modulo di ricerca vocale per il sito: premilo, e potrai cercare prodotti semplicemente attraverso la voce.

Il pulsante è presente su dispositivi Android, ma la funzione è abilitata anche su iOS: in questo caso, ti basterà usare l'icona del microfono presente nella tastiera a schermo.

Come faccio a sapere quali bustine protettive mi servono per un prodotto?

Per quanto riguarda i Giochi di Carte Collezionabili, le bustine necessarie sono le seguenti:

Magic: the Gathering, Pokémon, Digimon Card Game, Lorcana e Flesh & Blood fanno uso delle bustine di tipo "Standard", misura 63 x 88 mm;

Yu-Gi-Oh! fa invece uso delle bustine di tipo "Small - Japanese", misura 59 x 86 mm.

Altri prodotti, come la maggior parte dei Giochi da Tavolo variano molto nelle misure e nella quantità delle carte, e dunque è sempre necessario prendere ciascun gioco caso per caso.

Esistono comunque siti che permettono di verificare tali dati, per poter poi acquistare di conseguenza. Un esempio è Sleeve Your Games.

In caso di dubbio, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

I prodotti presenti sul sito sono disponibili anche presso il vostro punto vendita di Rovereto?

Tendenzialmente sì, e anche per questo per la zona del Trentino Alto-Adige offriamo un servizio di Ritiro in Negozio per i prodotti ubicati nel nostro magazzino.

Se vuoi essere sicuro di trovare un prodotto in negozio, ti consigliamo sempre di ordinarlo in questo modo, e passare poi a ritirarlo.

Diversamente, c'è il rischio che nel frattempo vada esaurito.

Accettate App18 / Bonus Cultura?

No, purtroppo non siamo abilitati a ricevere questo tipo di pagamento.

Come posso cancellare il mio account?

È sufficiente selezionare l'opzione "Cancellare account" presente nel pannello utente. Può essere raggiunto anche cliccando qui.

Ricorda che la cancellazione dell'account è permanente, e che questo non potrà essere ripristinato una volta proceduto.