Dejavu - Incontrarsi in un'immagine
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Esplora la tua mente

Un gioco che è anche uno strumento per conoscere e conoscersi. Ideato dall'Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto-Adige in collaborazione con l'associazione Agevolando Onlus, Dejavu vi porterà a scoprire lati dell'animo umano che non vi aspettereste. Un valido ausilio per gli addetti ai lavori, e un espediente divertente per tutti!

  • Un gioco onirico di immagini e sensazioni, in forma di carte
  • Da 1 a 99 partecipanti a seconda della modalità d'uso
  • Esclusiva Fantàsia, la trovate solamente da noI!
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Cos'è Dejavu?

Dejavu  è uno strumento che facilita la comunicazione nell’incontro fra due persone o in un gruppo attraverso l’uso del linguaggio simbolico e della narrazione.

Il cofanetto contiene un mazzo di 40 carte illustrate. Immagini evocative e fiabesche danno forma alle emozioni e permettono di entrare in contatto con aspetti di sè e degli altri. Dejavu vi invita a lasciare emergere e condividere quello che le parole da sole non riescono a dire.

Le carte non sono finalizzate alla valutazione professionale, ma a favorire la creazione di una relazione in un clima di accoglienza e ascolto. Questo permette a Dejavu di essere usato con grande versatilità in ambiti differenti: dal clinico al didattico, dal formativo all’educativo, nella costruzione di pratiche professionali alla portata di tutti.

Questo strumento non ha indicazioni specifiche di utilizzo, se non quelle dettate dalla fantasia e dalla creatività. Può essere utilizzato per sondare uno stato d’animo, per raccontare qualcosa, per riconoscersi in un ricordo , per descriversi o per esprimere un desiderio. Le carte, con le loro illustrazioni oniriche, danno la possibilità di mettersi in gioco a tutti gli attori coinvolti, professionisti e non.

Suggerimenti d'Utilizzo

Le carte possono essere utilizzate secondo approcci e metodi anche molto differenti. Questa versatilità è uno dei principali punti di forza di questo strumento. Per facilitare un primo approccio, proponiamo alcune modalità di utilizzo che sono valide per due o più persone.

MI PRESENTO:Disponendo le carte scoperte ben visibili sul tavolo, ognuno sceglie una carta con la quale presentarsi.

COME MI SENTO ORA IN UN CONTESTO O IN UNA RELAZIONE:Dividendo il mazzo in parti uguali tra i due/tre partecipanti, ognuno sceglie la carta che meglio rappresenta il suo stare nella situazione proposta.

COSA DICE DI TE:Viene consegnata una carta casuale ad ognuno dei partecipanti. Ciascuno dovrà descrivere qualcosa di sé attraverso l’immagine che gli è capitata.

TI RACCONTO LA MIA STORIA:Con il mazzo scoperto davanti a sé l’interlocutore può scegliere quante carte vuole per raccontare la sua storia.

COSA CI ASPETTIAMO DALL’ALTRO:Aprendo il mazzo davanti a sé si chiede all’interlocutore di osservare le carte e di sceglierne una che rappresenti le aspettative che ha nei confronti dell’operatore e di quell’incontro. L’operatore farà altrettanto. La carta va spiegata e “regalata” all’altra persona come input e attenzioni da avere durante il colloquio. Come se sancisse un patto fra i due.

Per altri suggerimenti di utilizzo, visita www.ordineastaa.it/dejavu

Il Percorso

Le immagini sono frutto di un percorso di confronto fra esperti per professione (assistenti sociali e psicologi) ed esperti per esperienza (giovani che hanno vissuto un’esperienza di accoglienza fuori famiglia).

Accompagnati da un moderatore e da un illustratore, hanno riflettuto sulle parole chiave e gli stati d’animo vissuti nelle relazioni di aiuto, trasformandoli in illustrazioni.Questo progetto è stato ideato dall’Ordine degli assistenti sociali Trentino Alto Adige in collaborazione con l’associazione Agevolando. Il percorso è stato promosso da GiPro (Associazione Giovani Professionisti Trentini) e finanziato dal Piano Operativo Giovani 2021 della Provincia Autonoma di Trento.

Per desiderio dei partecipanti al percorso creativo e delle associazioni coinvolte, il margine economico (prezzo pagato al netto dei costi e dei diritti d’autore) sarà devoluto all’associazione AGEVOLANDO ODV per finanziare progetti a favore dei Care Leavers, ragazzi e ragazze che hanno vissuto esperienze di accoglienza fuori dalla propria famiglia di origine.

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
99
Durata minima
5 min
Durata massima
120 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Indipendente
Età
6+
Tipologia
Base
Meccanica
Interpretazione
Narrazione
Autore
Agevolando Onlus
Andrés Armero
Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto-Adige
Anno di uscita
2023
Prodotto
Gioco

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Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Pagamenti e fatturazione

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D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

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D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

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D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

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D: Come funzionano i resi?

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  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.