Blades in the Dark (2a Edizione)

Blades in the Dark (2a Edizione)

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€

Una lama nel buio

Le strade eternamente oscure della grande Doskvol pullulano di opportunità, per chi le sa cogliere. In questo scorcio dal sapore vittoriano, dove i fantasmi camminano per la strada, ha inizio la tua avventura... ma questa volta, tu non sei l'eroe. Tu sei un criminale. E il tuo obiettivo è essere il più grande di tutti.

  • Inizia la tua carriera da malvivente
  • Rischia, pianifica, ed esegui colpi da maestro
  • E soprattutto.. tieni gli occhi aperti!
9788894514599

Entra a Doskvol ed affronta l’oscurità!

Blades in the Dark è un gioco di ruolo cartaceo di John Harper pubblicato nel 2017 dalla Evil Hat Production e distribuito in Italia dalla Pendragon Game Studio. In questo gioco di ruolo i giocatori andranno ad interpretare una banda di criminali e farabutti nelle strade infestate di una nebbiosa città fantasy-industriale chiamata Doskvol. Ci saranno colpi, inseguimenti, fughe, negoziazioni pericolose, schermaglie violente, inganni, tradimenti, vittorie e morte. I giocatori verranno messi alla prova per scoprire se la loro banda criminale può prosperare tra le brulicanti minacce delle rivali, le potenti famiglie nobiliari, gli spettri, le Giubbe Blu della Guardia Cittadina, e il richiamo dei vizi che affliggono i personaggi. Uno dei giocatori, invece di interpretare un personaggio, sarà colui che creerà e gestirà la trama, i nemici e gli eventi di gioco che tutti gli altri giocatori dovranno affrontare, ovvero il Game Master.

Struttura del gioco e meccaniche di gioco

Una sessione di gioco di Blades in the Dark è strutturata generalmente in 3 fasi:

  • Gioco Libero: un momento dove i personaggio parlano, si muovono, interagiscono in base alle loro preferenze, il Game Master ovviamente sarà di supporto in questa fase aiutandoli ad impostare le scene che vogliono interpretare.
  • Colpo: elemento di gioco preponderante, è il momento dell’avventura. Il gruppo sceglie un bersaglio e definisce un piano da mettere in atto. I bersagli sono vari e dipende dalla storia che il Game Master ha intavolato, infatti potrete pianificare assalti, azioni furtive, di inganno oppure azioni di trasporto, etc.
  • Downtime: finito il Colpo, indipendentemente dal suo successo o meno, in questa fase il Game Master attiva i sistemi di Ricompensa, Sospetto e Coinvolgimenti per determinare le ripercussioni del colpo. Poi i personaggi possono effettuare delle attività come ad esempio allenarsi, recuperare risorse o indulgere al vizio, e molti altri.

Le meccaniche di gioco di Blades In The Dark prendono ispirazione a piene mani dal sistema Powered By The Apocalypse (Pbta). Un sistema di gioco che predilige la narrazione prima di qualsiasi tiro di dado, andando a creare sessioni sempre diverse dato che non la crea solo il Game Master ma è una stretta collaborazione sul momento tra giocatori e Game Master.

Nel dettaglio il sistema si basa sul generare un pool di dadi a sei facce (D6), lanciarli e considerare solo il risultato più alto.

  • Se si ottiene più di un dado con valore 6, allora è un Successo Critico: il giocatore ottiene quello che voleva, e anche di più!
  • Se si ottiene un dado con valore sei, allora è un Successo Pieno: le cose vanno esattamente come il giocatore voleva.
  • Se il valore più alto è compreso tra 4 o 5, allora è un Successo Parziale: si riesce a ottenere quello che si voleva, ma con delle conseguenze.
  • Se il valore più alto è uguale o inferiore a 3, allora è un Fallimento: l’azione non è andata bene, probabilmente non si ottiene il risultato, e ci sono comunque delle conseguenze.

Sono state fatte delle aggiunte originali in Blades In The Dark come ad esempio l’introduzione dei Flashback: il manuale infatti specifica che non ci sono distinzioni tra le azioni che si fanno durante il colpo (il presente) e nel passato. Durante un’operazione, i giocatori possono richiamare un Flashback per tirare su un’azione avvenuta nel passato e ottenere un impatto sulla situazione presente. Ciò non significa modificare il presente, ma semplicemente un rappresentare, in modo più efficace, la preparazione del gruppo nei confronti del Colpo.

Il Manuale di Gioco: aspetto editoriale e contenuto

Il manuale di Blades in the Dark da un punto di vista editoriale è di qualità, cartonato, in formato A5 con più di 300 pagine in bianco e nero. Il manuale è estremamente carico di materiale e informazioni. Infatti, oltre alle regole di gioco, vi troviamo più di settanta pagine dedicate ai Personaggi e alla Banda, dove per entrambi sono presentate le regole di creazione, le dinamiche di gioco e il sistema di evoluzione e avanzamento. La Banda ha una scheda, così come i personaggi. Troviamo inoltre pagine dedicate all’ambientazione, come è fatta la città di Doskvol, a cosa c’è fuori ma soprattutto cosa c’è dentro. Per quest’ultima infatti, il manuale ci mostra come la banda dei personaggi avrà a che fare con numerose Fazioni, sempre in guerra ed in competizione fra loro, ognuna con potere ed influenza tramite specifiche attività. Ovviamente i giocatori si potranno alleare con queste fazioni ma, ovviamente, sono fatte anche per essere infrante in base all’opportunità in gioco.

Tieniti stretti gli amici…e ancor di più i nemici se pensi di voler sopravvivere a Doskvol!

Lingua
Italiano
Tipologia
Base
Gioco
Blades in the Dark
Genere
Crimine
Fantasy
Occulto
Steampunk

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne! Per essere sicuri che i prodotti ordinati dai nostri clienti siano consegnati nel modo più veloce ed efficiente possibile, ci appoggiamo solamente a corrieri di fiducia e teniamo costantemente monitorata la loro efficienza.

I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 1-4 giorni lavorativi successivi al momento in cui affidiamo loro il collo da consegnare, a seconda del corriere prescelto e della zona di consegna. Queste date sono una stima, che può variare molto a seconda della zona e del periodo dell'anno: anche se non possiamo assicurare che la consegna avverrà in questo lasso di tempo, siamo sempre disponibili per effettuare verifiche o contattare il corriere.

Se nel tuo account hai impostato una CAP del Trentino Alto-Adige come indirizzo, ricorda che hai anche la possibilità di ritirare il tuo ordine a mano, presso il nostro punto vendita di Rovereto. L'opzione sarà resa possibile nel carrello al momento del checkout.

Ricorda inoltre che, in ogni caso, hai diritto alla spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni e leggi i nostri Termini e Condizioni d'Uso.

 

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!

Ferme restando il diritto di recesso entro 14 giorni e la garanzia legale per le difformità dei prodotti, offriamo la possibilità al cliente la possibilità di usufruire di un termine di 30 giorni per restituire per mero ripensamento, a patto che il prodotto sia nuovo e nelle stesse condizioni di quando è stato inviato.

Trovi maggiori dettagli sulla pagina apposita, e approfondimenti nella pagina dei Termini e Condizioni d'Uso.

Hai dubbi? Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.

Questa è una versione condensata delle nostre FAQ - Frequently Asked Questions. Sono presenti solamente le domande più richieste in assoluto.
Visita la pagina apposita per maggiori dettagli e per approfondire, mentre per le modalità di Spedizioni e Resi visualizza la tab qui accanto.

 

 

Prodotti e preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto? Potete consegnare prima?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.

Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato al cliente. Non possiamo procedere a consegna prima di questa data.

Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un ordine sia consegnato in una data precisa, nemmeno dietro esplicita richiesta.

 

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.

Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornasse disponibile.

Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form anonimo per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.

 

 

Pagamenti e fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.

Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.

Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.

Qualora il problema persista, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti.

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

 

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone richiesta esplicita.

La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

 

Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.

Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.

I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi è sempre meglio verificare di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.