Carcassonne - Big Box Grandi Classici
Carcassonne - Big Box Grandi Classici
Carcassonne - Big Box Grandi Classici
Carcassonne - Big Box Grandi Classici
Carcassonne - Big Box Grandi Classici
Carcassonne - Big Box Grandi Classici

Carcassonne - Big Box

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 49€
  • Promo

Carcassonne si fa... BIG!

La piccola città del Sud francese cresce, cresce cresce! Nuove strade e nuovi manieri compaiono in ogni dove, grandi campi, fiumi, crocevia e abbazie, promettendo grandi ricompense per chi le farà proprie. Tutte le espansioni finalmente tutte insieme per una nuova fantastica esperienza di gioco. L'edizione più completa in assoluto di questo Grande Classico è finalmente arrivata! 

  • Gameplay strategico adatto a neofiti e veterani
  • Da 2 a 6 pianificatori urbani
  • Vincitore dello Spiel des Jahres del 2001 
8058773202550

Di Carcassonne si potrebbe parlare per ore della sua fama mondiale: quando Klaus-Jurgen Wrede e la Hans im Gluck pubblicarono Carcassonne nell’ormai lontano 2000, difficilmente avrebbero pensato che in pochi anni sarebbe diventato un successo su scala mondiale e avrebbe raggiunto i milioni di copie vendute. Ma perché tutta questa fama? 

Carcassonne è un tipico gioco di piazzamento tessere, e a tutti gli effetti può essere considerato l'esponente più famoso del suo genere. I giocatori ne piazzano una ad ogni turno, cercando di comporre un tabellone che permetta di ottenere più punti possibile. Questo può avvenire in molti modi: città, strade, campi... dopo averle composte, il giocatore potrà prenderne il controllo piazzando subito una delle proprie pedine, e così assicurarsi un vantaggio prezioso sugli altri contendenti. Il gioco è semplice, ma per nulla scontato: tessera dopo tessera, costruisci una città medievale per poi conquistarla con astuzia e strategia, creatività e ambizione.

Prova il meglio che il vincitore dello Spiel des Jahres del 2001 ha da offrireCarcassonne Big Box combina il gioco base più le sue undici espansioni, rendendolo il set di partenza perfetto per chiunque desideri giocare a questo gioco bestseller con la massima varietà possibile. Carcassonne include più di 150 tessere e sette diversi tipi di meeple.


Regolamento in breve

In Carcassonne dovremmo ogni turno prendere casualmente una tessera territorio e posizionarla adiacente ad una già presente, rispettando le condizioni di adiacenza, cioè che le figure sulla tessera combacino con le tessere adiacenti; nulla di più semplice. Ma la strategia sta proprio nella seconda fase del posizionamento, infatti, oltre a dover ragionare su dove posizionare la nostra tessere, avremo a disposizione uno degli 8 lavoratori a nostra disposizione, che potrà essere posizionato in una tipologia di terreno, città, strada, campo o convento. Il lavoratore, una volta posizionato permetterà di ottenere punti vittoria una volta che quel territorio sarà completato, ad esempio una città completata darà 2 punti vittoria per ogni tessere di cui è costituita, o le strade che invece ne daranno 1 soltanto. Un lavoratore potrà essere posizionato su un territorio solo se non ce ne sono altri presenti, ma, se i territori con il passare del tempo, vengono connessi, si andrà a guardare la maggioranza per stabilire chi otterrà i punti vittoria.

Una volta terminate le tessere la partita termina, e il giocatore con più punti vittoria è dichiarato il vincitore.

Carcassonne è un gioco per 2-5 giocatori; un titolo semplice ma che concede anche una buona dose di strategia e pianificazione. Il colpo d’occhio è davvero bello, quando le tessere man mano andranno a costruire una vera e propria regione, vi fermerete a guardare e ad ammirare il vostro operato.

Giocatori minimi
2
Giocatori massimi
6
Durata minima
30 min
Durata massima
45 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Indipendente
Età
8+
Tipologia
Base
Meccanica
Maggioranze in area
Piazzamento tessere
Sequenze
Autore
Klaus-Jürgen Wrede
Anno di uscita
2017

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne!
Quando ordini qualcosa dal nostro store, il nostro sistema calcola automaticamente date e costi di consegna in base a cosa stai ordinando. I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’affidamento dei prodotti.

Spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 49,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni.

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!
Accedi alla pagina del tuo Ordine e seleziona "Restituisci prodotto". Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.
Assicurati solo:

  • Che il prodotto sia stato venduto come nuovo
  • Che non sia stato aperto

Riceverai quindi un rimborso completo del prodotto, e se il reso è dovuto a un nostro errore sarai rimborsato anche delle spese di spedizione.
Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sui resi.

Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Pagamenti e fatturazione

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.

D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal o Stripe. Cosa posso fare?

R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

D: Come funziona Scalapay?

R: Scalapay è un servizio di pagamento a rate senza interessi gestito da Scalapay S.R.L. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento vengono anticipati da Scalapay S.R.L. Selezionando questo metodo, verrete rimandati al portale di Scalapay, dove potrete registrarvi e concludere l’ordine. Ogni successivo pagamento avverrà in tre rate, versate direttamente a Scalapay S.R.L.

D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

D: Offrite spedizioni gratuite?

R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 49,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

D: Come funzionano i resi?

R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.

Potrebbe anche piacerti

Recensioni

Sii il primo a fare una recensione !