Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti
Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti
Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti
Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti
Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti
Clans of Caledonia (ENG) Giochi per Esperti

Clans of Caledonia (ENG)

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo

XIX secolo, vesti i panni di uno dei famosi Clan scozzesi e ambisci alla gloria...

Commercianaviga e costruisci insediamenti nella Scozia del XIX secolo. Porta a termine più contratti possibile accumulando fama e denaro per il tuo Clan. Produci numerosi beni agricoli tra cui formaggio e whisky, immergendoti nella bucolica vita di quei tempi. Sarai in grado di guidare al meglio il tuo Clan fino alla vittoria?

  • Un gioco da tavolo a stampo german, per novizi e esperti
  • Una scatola piccola, ma ricca di componenti di ottima qualità
  • Una sfida ricca di strategia e pianificazione per 1-4 giocatori
602573382059

Nel XIX secolo, la Scozia si trasformò da una società basata sull'agricoltura ad una industrializzata, molto dipendente dagli scambi e dalle importazioni. La produzione di cibo aumentò per far fronte all'aumento della popolazione, il lino venne rimpiazzato dal più economico cotone e l'allevamento di pecore crebbe d'importanza. Quando la produzione europea di vino e brandy fu devastata da un'invasione di insetti alla fine del XIX secolo, lo Scotch whisky sostituì il cognac. L'industria del whisky fiorì, trasformandolo nella bevanda alcolica più importante d'Europa


Presentazione

Clans of Caledonia è un gioco da tavolo in cui da 1 a 4 giocatori dovranno competere per diventare il Clan più ricco e celebre di Scozia, esportando e importando risorse dal mercato, producendo latte, formaggio, carne e ovviamente whisky, completando incarichi commerciali e guadagnando soldi e fama. Di durata abbastanza contenuta per il genere (30 minuti per giocatore), Clans of Caledonia nasce da un'idea di Juma Al-Joujou, illustrato da Klemes Franz, edito dalla Karma Games e portato in Italia dalla Red Glove.

Regolamento in breve

In Clans of Caledonia competerete nella produzione di risorse, nel posizionamento di edifici sul territorio e nel compimento i contratti commerciali. La partita dura esattamente 5 round al termine di ognuno dei quali ci sarà un obiettivo che vi farà guadagnare ulteriori punti vittoria, costringendovi non solo ad adottare una strategia a lungo termine, ma anche a prendere in considerazione cambi di rotta bruschi per guadagnare qualche punto in più. Le possibili azioni sono tante e disparate, dandovi molta scelta, e quindi percorsi differenti per raggiungere la vittoria:

  • Potrete costruire edifici posizionandoli sui vari esagoni, tenendo conto di molti fattori: il costo del territorio, la possibile adiacenza con avversari, potendo così in caso, acquistare, scontate, alcune risorse al mercato, e tenendo conto della possibilità di navigare fiumi o laghi.
  • Potrete vendere e comprare merci tramite mercanti, andando a modificare il prezzo del mercato.
  • Avrete la possibilità di acquistare nuovi contratti da soddisfare, man mano più costosi con il progredire della partita.
  • Potrete potenziare le vostre tecnologie come le miniere, le segherie, la navigazione e/o il numero di mercanti a vostra disposizione.

Alla fine del quinto round si conteranno i punti vittoria, tenendo conto non solo delle risorse grezze o raffinate prodotte, ma anche dalla quantità di canna da zucchero, tabacco e cotone importati nei contratti completati e dalla quantità di insediamenti collegati costruiti. Il giocatore con più Gloria sarà dichiarato il vincitore!

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
4
Durata minima
30 min
Durata massima
120 min
Lingua
Inglese
Dipendenza dalla lingua
Indipendente
Età
12+
Tipologia
Base
Meccanica
Negoziazione
Network e connessioni
Poteri dei giocatori variabili
Solitario
Autore
Juma Al-JouJou
Anno di uscita
2017

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne!
Quando ordini qualcosa dal nostro store, il nostro sistema calcola automaticamente date e costi di consegna in base a cosa stai ordinando. I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’affidamento dei prodotti.

Spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni.

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!
Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.
Assicurati solo:

  • Di indicarci il codice di riferimento dell'ordine per cui vuoi procedere a reso
  • Che il prodotto sia stato venduto come nuovo
  • Che non sia stato aperto o alterato

Riceverai quindi un rimborso completo del prodotto, e se il reso è dovuto a un nostro errore sarai rimborsato anche delle spese di spedizione.
Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sui resi.

Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Pagamenti e fatturazione

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.

D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

D: Offrite spedizioni gratuite?

R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

D: Come funzionano i resi?

R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.