Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti
Blackout - Hong Kong Giochi per Esperti

Blackout - Hong Kong

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo

Un improvviso Blackout ha fatto cadere Hong Kong nel caos

Vesti i panni di specialisti e fai tornare l'ordine nelle strade di Hong Kong. Riporta la luce nei vari quartieri, porta viveri e acqua alle persone bisognose e rendi sicure le strade della città. Un nuovo gioco dalla mente del famoso Alexander Pfister, creatore di grandi giochi come Great Western Trail e Maracaibo. Un titolo complesso e ricco di strategie, una sfida serrata per tutti i giocatori al tavolo. La gente di Hong Kong ha bisogno di te, avrai le capacità per riportare la situazione alla normalità?

  • Un gioco profondo e strategico, consigliato ai giocatori esperti
  • Dalla mente di un grande autore di giochi da tavolo, che ha scritto la storia
  • Una sfida da non sottovalutare per 1-4 giocatori
8034055581711

Blackout Hong Kong è un gioco da tavolo strategico a stampo german, a mio avviso per solo giocatori esperti. Dalla mente Alexander Pfister, creatore di grandi giochi come Great Western Trail e Maracaibo, questo titolo si presenta come una vera e propria sfida.

In Blackout Hong Kong vestiremo di un gruppo di professionisti intenti a riportare l'ordine durante un momento di crisi. I giocatori si alterano le azioni in diverse fasi, fino a quando il mazzo delle carte obiettivo non termina. Dovrete prendere numerose scelte, prendere le provviste e le risorse giuste, e intanto scegliere gli specialisti migliori di volta in volta per completare più obiettivi possibili.


Ma vediamo nel dettaglio un Round di gioco con le varie fasi:

  • Fase I: Lancio dadi e programmazione carte: il primo giocatore lancia i tre dadi risorsa. Tutti i giocatori scelgono le carte dalla propria mano pari al massimo al numero di colonne disponibili sulla propria plancia e le posizionano una per colonna a faccia in giù, sopra alle carte eventualmente già presenti. 
  • Fase II: Schieramento volontari e specialisti: i giocatori rivelano le carte giocate girandole a faccia in su per ottenere risorse dai volontari o per utilizzarle in alcune azioni grazie agli specialisti.
  • Fase III: Obiettivi: i giocatori possono risolvere obiettivi della loro Zona Obiettivi.
  • Fase IV: Esplorazione: a partire dal primo giocatore e seguendo l'ordine di turno, ognuno sceglie un distretto adiacente a un proprio cubetto e prende in mano le tessere lì presenti, procedendo all'esplorazione.
  • Fase V: Nuovi Obiettivi: a partire dal giocatore iniziale, i giocatori possono comprare una carta alla volta tra quelle rivelate, pagandola monete pari al numero di carte presenti in una fila più uno.
  • Fase VI: Pulizia: ogni giocatore con cubi avanzati su acqua e cibo deve rimuoverli e ottenere monete o segnalini GPS pari al tasso di conversione indicato. Dopodiché ogni giocatore può scegliere di scartare permanentemente una carta dalla propria zona obiettivi
  • Fase VII: Distretti sicuri: in questa fase i giocatori che sono riusciti a chiudere completamente con i propri cubetti uno o più distretti innescano una fase di punteggio. Ogni giocatore con cubetti sui distretti messi in sicurezza ottiene punti pari al tasso di conversione indicato sul tabellone.
  • Fase VIII: Azioni spunta e ripristinare carte: tutti i giocatori controllano se possono ripristinare la propria mano, poi in caso possono procedere a svolgere le azioni di spunta: queste solitamente forniscono risorse, le trasformano in altre o utilizzano risorse per ottenere punti vittoria.

Blackout Hong Kong è un titolo complesso e profondo, sicuramente per gruppi di giocatori esperti. Una sfida che vi farà rimanere incollati alle sedie per tutta la partita. Spremete le vostre meningi e cercate di portare in salvo la città di Hong Kong!


Componenti 

  • 1 Tabellone
  • 4 plance giocatore
  • 50 monete
  • 48 Tessere Scout
  • 12 Tessere GPS
  • 24 Tessere trasporto
  • 4 Tessere blocco, 4 Tessere 0–6
  • 136 Carte
  • 3 Dadi risorsa
  • 1 Segnalino primo giocatore
  • 20 Segnalini distretto sicuro
  • 100 Cubetti
  • 4 Segnapunti
Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
4
Durata minima
75 min
Durata massima
150 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Moderata
Età
14+
Tipologia
Base
Meccanica
Deck building e affini
Draft
Gestione mano
Maggioranze in area
Network e connessioni
Autore
Alexander Pfister
Anno di uscita
2018

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne!
Quando ordini qualcosa dal nostro store, il nostro sistema calcola automaticamente date e costi di consegna in base a cosa stai ordinando. I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’affidamento dei prodotti.

Spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni.

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!
Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.
Assicurati solo:

  • Di indicarci il codice di riferimento dell'ordine per cui vuoi procedere a reso
  • Che il prodotto sia stato venduto come nuovo
  • Che non sia stato aperto o alterato

Riceverai quindi un rimborso completo del prodotto, e se il reso è dovuto a un nostro errore sarai rimborsato anche delle spese di spedizione.
Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sui resi.

Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Pagamenti e fatturazione

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.

D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

D: Offrite spedizioni gratuite?

R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

D: Come funzionano i resi?

R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.