Viticulture - Essential Edition Giochi per Esperti
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Viticulture - Essential Edition Giochi per Esperti

Viticulture - Essential Edition

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Riuscirai a guidare un'azienda vinicola tra le famose e meravigliose colline toscane?

Pianta viti, vendemmia uva, invecchia pregiati vini, e porta a termini contratti commerciali per creare la più grande azienda vinicola in Italia. Immergiti nella nuova e riadattata Essetial Edition, con un regolamento corretto e migliorato, con nuove regole e aggiunte dal famoso game designer Uwe Rosemberg, e una nuova pratica modalità in solitario. Un altro fantastico capolavoro portato in Italia dalla collaborazione tra Stomaier Games e Ghenos games.

  • Edizione riadattata di uno dei titoli più discussi degli ultimi anni

  • Un'ambientazione mai vista prima, che ti farà immergere nella Toscana rurale

  • Uno strategico profondo ed elaborato per un gruppo di 1-6 giocatori

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Viticolture è un gioco da tavolo fresco e stimolante, in cui un gruppo di 1-6 giocatori dovrà gestire ed espandere un'azienda vinicola in Toscana. Immergetevi e fatevi abbracciare dalla stupenda ambientazione, grazie ad illustrazioni e materiali di ottima qualità. Un titolo dalla durata davvero contenuta (un'ora circa) e dalla profondità strategica davvero da non sottovalutare. Dalla mente di James Stegmaier e Alan Store e portato in Italia dalla Ghenos games, Viticulture è un gioco che difficilmente dimenticherete.

Componenti

  • 232 carte, tra cui: carte vite, carte ordine di vino, carte visitatori estivi e invernali, carte vigna, carte Automa
  • 1 tabellone di gioco
  • 6 plance azienda vinicola
  • 30 lavoratori in legno
  • 50 segnalini uva e vino in vetro
  • 48 strutture in legno
  • 72 monete


Regolamento in breve

Viticolture è un piazzamento lavoratori, in cui ogni giocatore dovrà gestire la propria azienda e ottimizzare al meglio le proprie azioni per guadagnare più punti possibile. L'azienda è rappresentata dalla plancia giocatore in cui potremmo effettuare numerose scelte e azioni:

  • Piantare viticci
  • Raccogliere e pestare l'uva
  • Imbottigliare e invecchiare vino
  • Incrementare le varie attrezzature a nostra disposizione che ci permetteranno di produrre vini sempre più pregiati
  • Organizzare un Tour di visite per portare fama e soldi alla propria azienda

Il round di gioco è diviso nelle quattro stagioni: Primavera, Estate Autunno, Inverno durante le quali ogni giocatore dovrà scegliere e pianificare dove posizionare al meglio i propri lavoratori sul tabellone. Quando uno dei partecipati sarà riuscito a guadagnare 20 punti Vittoria la partita avrà termine.

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
6
Durata minima
45 min
Durata massima
90 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Moderata
Età
13+
Tipologia
Base
Meccanica
Gestione mano
Negoziazione
Piazzamento lavoratori
Solitario
Autore
Alan Stone
Jamey Stegmaier
Morten Monrad Pedersen
Anno di uscita
2015

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Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Pagamenti e fatturazione

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.

D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal o Stripe. Cosa posso fare?

R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

D: Come funziona Scalapay?

R: Scalapay è un servizio di pagamento a rate senza interessi gestito da Scalapay S.R.L. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento vengono anticipati da Scalapay S.R.L. Selezionando questo metodo, verrete rimandati al portale di Scalapay, dove potrete registrarvi e concludere l’ordine. Ogni successivo pagamento avverrà in tre rate, versate direttamente a Scalapay S.R.L.

D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

D: Offrite spedizioni gratuite?

R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 49,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

D: Come funzionano i resi?

R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.