Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti
Scythe Giochi per Esperti

Scythe

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 49€

La Grande guerra è giunta al termine; avrai la stoffa per guidare le tua fazione e renderla la più potente e ricca dell'Europa?

Immergiti nell'ambientazione steampunk moderna e affronta i tuoi avversari con potenti Mech nell'Europa dell'est. Con una componentistica di primissima qualità e con illustrazioni da togliere il fiato, Scyhte, è un must have per tutti i giocatori da tavolo. Un titolo complesso, con una rigiocabilità e una profondità strategica che non ha paragoni. Dalla mente del geniale Jamey Stegmaier e portato in Italia dalla Gheons games. Avrai le capacità per guidare il tuo la tua fazione sotto le ceneri della Grande Guerra?

  • Un sistema di gioco facile da apprendere ma ricco di sfumature
  • Materiali e illustrazioni davvero sorprendenti
  • Un titolo che non dimenticherete facilmente, per un gruppo di 1-5 giocatori
8033609530557

Recensione a cura di @giotap_boardgames

Le ceneri della Grande Guerra ancora scuriscono la neve dell’Europa degli anni ’20. La città-stato capitalistica conosciuta come la “La Fabbrica”, che aveva alimentato la guerra con Mech pesantemente armati, ha ora chiuso le sue porte, attirando l’attenzione di molti paesi vicini. Con cinque personaggi da cinque fazioni che convergono su un piccolo ma ambitissimo angolo di terra, chi guadagnerà sulla plancia del gioco la fama e la fortuna per far diventare leader dell’Europa dell’Est il proprio impero?


Presentazione


Scythe non è solo un wargame, come può sembrare a primo impatto, bensì uno strategico complesso in cui bisognerà giostrarsi nel controllo di territori, risorse e infine anche di eserciti in guerra. Il gioco è di Jamey Stegmaier e illustrato da Jakub Rozalski, disegnatore e creatore di questo meraviglioso mondo con ambientazione steampunk moderna.


Componenti


La componentistica di questo titolo è senza eguali: le risorse in cartone o legno possono essere sostituite con quelle in ferro, se acquistate a parte. La grafica è eccezionale e i disegni curati descrivono perfettamente le fasi, l’ambientazione e lo stile del gioco. Le miniature sono curate e differenziate per tipo e le plance ben strutturate permettono un veloce apprendimento vista la complessità del gioco. Il regolamento è ricco di dettagli sull’ambientazione, note dell’autore e esempi per comprendere meglio il gioco. Infatti, le regole numerose ma semplici a prima vista, nascondono una strategia e una complessità molto elevate, che lo rendono uno dei migliori titoli in circolazione. 


Regolamento in breve


In Scythe, ogni giocatore rappresenta un personaggio che tenterà di rendere la propria fazione la più potente e ricca dell’Europa dell’Est. I giocatori esplorano e conquistano territori, arruolano nuove reclute, producono risorse e lavoratori, costruiscono strutture e dispiegano potenti Mech. Il gioco continua con il posizionamento delle stelle (cioè gli obiettivi realizzati) sul tabellone e termina quando un giocatore posiziona la sesta stella sul Tracciato del Trionfo. Si possono posizionare le stelle in nove modi diversi, infatti ogni giocatore dovrà creare una strategia più adatta alla sua fazione e alla sua plancia giocatore, poiché non sarà per forza il vincitore colui che posiziona l’ultima stella, bensì colui che ha il patrimonio monetario più grande alla fine del gioco.


Il tabellone è costituito da vari esagoni che rappresentano tipologie diverse di territori (villaggio, tundra, fattoria, bosco, lago, miniera), i quali differenziano il tipo di risorsa che viene prodotto in quella zona e dove i giocatori posizioneranno le varie tipologie di strutture e sposteranno le loro unità, costituite da lavoratori, personaggio e Mech. Ma non sarà solo il tabellone ad essere il fulcro del gioco, bensì dovremo tenere sotto controllo anche la nostra plancia giocatore.


Infatti, tutto si evolverà, turno dopo turno, su quest’ultima, sfruttando le azioni a disposizione, cercando di accumulare più risorse e denaro possibili per poi portare a termine gli obiettivi. Le azioni sono molte e permettono un’evoluzione e miglioramento continuo delle possibilità del giocatore aumentando la complessità e le possibili strategie. Ogni plancia è divisa in quattro parti, a loro volta suddivise in parte superiore e inferiore (con combinazioni diverse per ogni plancia); la strategia a cui i giocatori dovranno puntare è quella di effettuare sia l’azione superiore che quella inferiore in successione, in modo da massimizzare e velocizzare la produzione.

Il punteggio finale sarà dato dal numero di monete in possesso più il numero di stelle, il numero di risorse e territori posseduti che daranno una ricompensa diversa in base alla popolarità che la vostra fazione avrà accumulato nel corso della partita.


Scythe è un gioco complesso, ricco di sfumature e di strategie. La rigiocabilità data dalla combinazione di plance fazione e plance giocatore e varie espansioni, una curva di apprendimento abbastanza ripida ma che darà piano piano, dopo una serie di partite, i suoi appaganti frutti, rendono questo gioco un must have.

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
5
Durata minima
90 min
Durata massima
120 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Moderata
Età
14+
Tipologia
Base
Meccanica
Battaglie di carte
Gara
Maggioranze in area
Narrazione
Poteri dei giocatori variabili
Solitario
Autore
Jamey Stegmaier
Anno di uscita
2016

Resi e spedizioni

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne!

Quando ordini qualcosa dal nostro store, il nostro sistema calcola automaticamente date e costi di consegna in base a cosa stai ordinando. I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’affidamento dei prodotti.

Spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 49,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni.

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!

Assicurati solo:

  • Che il prodotto sia stato venduto come nuovo
  • Che non sia stato aperto

Accedi alla pagina del tuo Ordine e seleziona "Restituisci prodotto". Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.

Riceverai quindi un rimborso completo del prodotto, e se il reso è dovuto a un nostro errore sarai rimborsato anche delle spese di spedizione.

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sui resi.

FAQ - Prodotti e preordini

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.

D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?

R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).

D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

FAQ - Pagamenti e fatturazione

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.

D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal o Stripe. Cosa posso fare?

R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.

D: Come funziona Scalapay?

R: Scalapay è un servizio di pagamento a rate senza interessi gestito da Scalapay S.R.L. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento vengono anticipati da Scalapay S.R.L. Selezionando questo metodo, verrete rimandati al portale di Scalapay, dove potrete registrarvi e concludere l’ordine. Ogni successivo pagamento avverrà in tre rate, versate direttamente a Scalapay S.R.L.

D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?

R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

D: Come posso fare per avere una fattura?

R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

D: Come mai il mio codice sconto non funziona?

R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.

D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?

R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.

FAQ - Resi e spedizioni

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.

D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?

R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.

D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?

R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.

D: Spedite anche di sabato e domenica?

R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.

D: Offrite spedizioni gratuite?

R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 49,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.

D: Come funzionano i resi?

R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:

  • Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
  • Viale Trento, 77
  • 38068 Rovereto (TN)

Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.

Potrebbe anche piacerti

Recensioni

Sii il primo a fare una recensione !