Zerocalcare - No Sleep Till Shengal
Zerocalcare - No Sleep Till Shengal

Zerocalcare - No Sleep Till Shengal

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€

Zerocalcare, tra ideologie e temi scottanti

No Sleep Till Shengal è l'ultima produzione di Zerocalcare e costituisce una novità rispetto alle storie di finzione normalmente usate come veicolo delle riflessioni dell'autore. Nel 2021 infatti Zerocalcare visita la comunità ezida di Shengal, in Iraq, al centro di conflitti continui tra le forze militari presenti sul territorio. Questo libro a fumetti costituisce il racconto di questo viaggio e delle condizioni di vita della comunità, dipingendo il contesto geopolitico complesso in cui si trova un popolo vittima di prepotenza militare in patria e soprattutto di indifferenza generale da parte dell'occidente.

  • L'ultima fatica firmata Zerocalcare
  • Volume singolo di 208 pagine, a copertina rigida
  • Fumetto in bianco e nero, con i toni di grigio di Alberto Madrigal
9788832737493

Michele Rech, in arte Zerocalcare, è uno degli autori più noti in Italia, una voce che nel tempo si è fatta sempre più autorevole e capace di raggiungere un pubblico sempre più ampio, come dimostra la sua collaborazione con colossi del calibro di Netflix.

Zerocalcare nasce ad Arezzo e vive inizialmente in Francia, ma ancora giovane si trasferisce ad abitare nel luogo che eserciterà anche la principale influenza sui temi da lui trattati: il quartiere romano di Rebibbia, da dove proviene il padre. Proprio questo sfondo urbano è appunto il teatro di molte produzioni dell'autore, che tuttavia trascende spesso e volentieri la definizione geografica, proponendo riflessioni che trovano riscontro ben oltre i confini di Rebibbia.

Lo stile di Zerocalcare vanta un mix perfetto di ironia, sarcasmo e considerazioni profonde capaci di stordire il lettore come colpi diretti. Non disdegnando l'uso di artifici narrativi ed elementi di assurdo, su tutti il celebre Armadillo che rappresenta una sorta di voce della coscienza, l'autore veicola una sua personale visione del mondo, offerta al lettore attraverso l'uso di se stesso come protagonista nella maggior parte dei casi.

Le prime opere di Zerocalcare risalgono agli anni delle superiori, ma è nel 2011 che arriva il primo albo pubblicato, dal titolo La Profezia dell'Armadillo, con cui si guadagna una certa attenzione, fino ad approdare sotto l'ala di BAO Publishing. Già a partire dal volume successivo, Un Polpo alla Gola, l'autore inizia quindi a lavorare per l'editore che tutt'ora ne cura la maggior parte della produzione, in un crescendo di popolarità che passando per la candidatura al Premio Strega del 2015 (secondo posto nella sezione Giovani) e il milione di copie vendute del 2019, si concretizza definitivamente nella collaborazione con Netflix. Per il colosso dell'intrattenimento infatti Zerocalcare realizza nel 2021 Strappare Lungo i Bordi, serie animata capolavoro che gli vale l'attenzione e l'apprezzamento di tutta Italia, rinnovati per l'attesissima Questo Mondo non mi Renderà Cattivo, uscita nel 2023.

Lingua
Italiano
Autore
Zerocalcare (Autore)
Prodotto
Fumetto
Genere
Graphic Novel
Serie
Zerocalcare

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne! Per essere sicuri che i prodotti ordinati dai nostri clienti siano consegnati nel modo più veloce ed efficiente possibile, ci appoggiamo solamente a corrieri di fiducia e teniamo costantemente monitorata la loro efficienza.

I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 1-4 giorni lavorativi successivi al momento in cui affidiamo loro il collo da consegnare, a seconda del corriere prescelto e della zona di consegna. Queste date sono una stima, che può variare molto a seconda della zona e del periodo dell'anno: anche se non possiamo assicurare che la consegna avverrà in questo lasso di tempo, siamo sempre disponibili per effettuare verifiche o contattare il corriere.

Se nel tuo account hai impostato una CAP del Trentino Alto-Adige come indirizzo, ricorda che hai anche la possibilità di ritirare il tuo ordine a mano, presso il nostro punto vendita di Rovereto. L'opzione sarà resa possibile nel carrello al momento del checkout.

Ricorda inoltre che, in ogni caso, hai diritto alla spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni e leggi i nostri Termini e Condizioni d'Uso.

 

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!

Ferme restando le garanzie di legge per l'integrità dei prodotti e il diritto al ripensamento, offriamo la possibilità al cliente la possibilità di usufruire di un termine di 30 giorni per restituire per mero ripensamento, a patto che il prodotto sia nuovo e nelle stesse condizioni di quando è stato inviato.

Trovi maggiori dettagli sulla pagina apposita, e approfondimenti nella pagina dei Termini e Condizioni d'Uso.

Hai dubbi? Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.

Questa è una versione condensata delle nostre FAQ - Frequently Asked Questions. Sono presenti solamente le domande più richieste in assoluto.
Visita la pagina apposita per maggiori dettagli e per approfondire, mentre per le modalità di Spedizioni e Resi visualizza la tab qui accanto.

 

 

Prodotti e preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto? Potete consegnare prima?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.

Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato. Non possiamo procedere a consegna prima di questa data.

Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un ordine sia consegnato in una data precisa.

 

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.

Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile.

Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form anonimo per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.

 

 

Pagamenti e fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.

Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.

Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.

Qualora il problema persista, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti.

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

 

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone richiesta esplicita.

La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

 

Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.

Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.

I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi è sempre meglio verificare di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.