Stai cercando in:
Stai cercando in:
Categorie
Disponibilità
Stai cercando in:
Stai cercando in:
Categorie
Disponibilità
Blades in the Dark
- Promo

Una lama nel buio
Le strade eternamente oscure della grande Doskvol pullulano di opportunità, per chi le sa cogliere. In questo scorcio dal sapore vittoriano, dove i fantasmi camminano per la strada, ha inizio la tua avventura... ma questa volta, tu non sei l'eroe. Tu sei un criminale. E il tuo obiettivo è essere il più grande di tutti.
- Inizia la tua carriera da malvivente
- Rischia, pianifica, ed esegui colpi da maestro
- E soprattutto.. tieni gli occhi aperti!
Entra a Doskvol ed affronta l’oscurità!
Blades in the Dark è un gioco di ruolo cartaceo di John Harper pubblicato nel 2017 dalla Evil Hat Production e distribuito in Italia dalla Pendragon Game Studio. In questo gioco di ruolo i giocatori andranno ad interpretare una banda di criminali e farabutti nelle strade infestate di una nebbiosa città fantasy-industriale chiamata Doskvol. Ci saranno colpi, inseguimenti, fughe, negoziazioni pericolose, schermaglie violente, inganni, tradimenti, vittorie e morte. I giocatori verranno messi alla prova per scoprire se la loro banda criminale può prosperare tra le brulicanti minacce delle rivali, le potenti famiglie nobiliari, gli spettri, le Giubbe Blu della Guardia Cittadina, e il richiamo dei vizi che affliggono i personaggi. Uno dei giocatori, invece di interpretare un personaggio, sarà colui che creerà e gestirà la trama, i nemici e gli eventi di gioco che tutti gli altri giocatori dovranno affrontare, ovvero il Game Master.
Struttura del gioco e meccaniche di gioco
Una sessione di gioco di Blades in the Dark è strutturata generalmente in 3 fasi:
- Gioco Libero: un momento dove i personaggio parlano, si muovono, interagiscono in base alle loro preferenze, il Game Master ovviamente sarà di supporto in questa fase aiutandoli ad impostare le scene che vogliono interpretare.
- Colpo: elemento di gioco preponderante, è il momento dell’avventura. Il gruppo sceglie un bersaglio e definisce un piano da mettere in atto. I bersagli sono vari e dipende dalla storia che il Game Master ha intavolato, infatti potrete pianificare assalti, azioni furtive, di inganno oppure azioni di trasporto, etc.
- Downtime: finito il Colpo, indipendentemente dal suo successo o meno, in questa fase il Game Master attiva i sistemi di Ricompensa, Sospetto e Coinvolgimenti per determinare le ripercussioni del colpo. Poi i personaggi possono effettuare delle attività come ad esempio allenarsi, recuperare risorse o indulgere al vizio, e molti altri.
Le meccaniche di gioco di Blades In The Dark prendono ispirazione a piene mani dal sistema Powered By The Apocalypse (Pbta). Un sistema di gioco che predilige la narrazione prima di qualsiasi tiro di dado, andando a creare sessioni sempre diverse dato che non la crea solo il Game Master ma è una stretta collaborazione sul momento tra giocatori e Game Master.
Nel dettaglio il sistema si basa sul generare un pool di dadi a sei facce (D6), lanciarli e considerare solo il risultato più alto.
- Se si ottiene più di un dado con valore 6, allora è un Successo Critico: il giocatore ottiene quello che voleva, e anche di più!
- Se si ottiene un dado con valore sei, allora è un Successo Pieno: le cose vanno esattamente come il giocatore voleva.
- Se il valore più alto è compreso tra 4 o 5, allora è un Successo Parziale: si riesce a ottenere quello che si voleva, ma con delle conseguenze.
- Se il valore più alto è uguale o inferiore a 3, allora è un Fallimento: l’azione non è andata bene, probabilmente non si ottiene il risultato, e ci sono comunque delle conseguenze.
Sono state fatte delle aggiunte originali in Blades In The Dark come ad esempio l’introduzione dei Flashback: il manuale infatti specifica che non ci sono distinzioni tra le azioni che si fanno durante il colpo (il presente) e nel passato. Durante un’operazione, i giocatori possono richiamare un Flashback per tirare su un’azione avvenuta nel passato e ottenere un impatto sulla situazione presente. Ciò non significa modificare il presente, ma semplicemente un rappresentare, in modo più efficace, la preparazione del gruppo nei confronti del Colpo.
Il Manuale di Gioco: aspetto editoriale e contenuto
Il manuale di Blades in the Dark da un punto di vista editoriale è di qualità, cartonato, in formato A5 con più di 300 pagine in bianco e nero. Il manuale è estremamente carico di materiale e informazioni. Infatti, oltre alle regole di gioco, vi troviamo più di settanta pagine dedicate ai Personaggi e alla Banda, dove per entrambi sono presentate le regole di creazione, le dinamiche di gioco e il sistema di evoluzione e avanzamento. La Banda ha una scheda, così come i personaggi. Troviamo inoltre pagine dedicate all’ambientazione, come è fatta la città di Doskvol, a cosa c’è fuori ma soprattutto cosa c’è dentro. Per quest’ultima infatti, il manuale ci mostra come la banda dei personaggi avrà a che fare con numerose Fazioni, sempre in guerra ed in competizione fra loro, ognuna con potere ed influenza tramite specifiche attività. Ovviamente i giocatori si potranno alleare con queste fazioni ma, ovviamente, sono fatte anche per essere infrante in base all’opportunità in gioco.
Tieniti stretti gli amici…e ancor di più i nemici se pensi di voler sopravvivere a Doskvol!
SpedizioniSolo i partner migliori per le nostre consegne! Vogliamo che le nostre spedizioni siano veloci ed efficienti: per questo, ci appoggiamo solamente a corrieri di fiducia. Offrite spedizioni gratuite?Sì. Tutti gli ordini di valore almeno pari a 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno o dovute alla natura specifica del prodotto acquistato. Entro quando sarà consegnato il mio ordine?I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di solito di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere per l'Italia continentale, mentre per le isole maggiori e l'Estremo Sud si richiede normalmente una media di 72-96 ore lavorative. Per altre località più isolate (Campione d'Italia, Livigno, isole minori, comuni disagiati) talvolta la media di tempi per la consegna può toccare i 7 giorni. Le stime relative sono sempre indicate al momento della selezione del corriere, alla pagina di checkout. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine. Ricorda che le tempistiche così dichiarate sono puramente indicative. In nessun caso Fantàsia Store può garantire che la consegna avverrà per una data specifica. Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni e leggi i nostri Termini e Condizioni d'Uso. |
ResiVuoi restituire un articolo? Se son passati meno di 30 giorni dalla consegna, puoi! Oltre al diritto di recesso entro 14 giorni e la garanzia legale, offriamo anche un termine di 30 giorni per restituire un prodotto per mero ripensamento (basta che sia nuovo e nelle stesse condizioni di quando è stato inviato)! Trovi maggiori dettagli sulla pagina apposita, e approfondimenti nella pagina dei Termini e Condizioni d'Uso. Hai dubbi? Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it |
Questa è una versione condensata delle nostre FAQ - Domande Frequenti. Non dimenticare di controllare la versione estesa, se non trovi quello che cerchi. E ricorda che puoi sempre scriverci a servizioclienti@fantasiastore.it
Prodotti e preordiniVorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, l'unico modo è attendere che siano messi in vendita. Contattaci, e potremmo avere maggiori informazioni a riguardo. La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna?No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato. Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un prodotto sia consegnato in una data specifica. Potete consegnare un articolo in prevendita prima della sua uscita?No, non è possibile. Per accordi con i fornitori, la spedizione degli articoli la cui data di uscita è predeterminata, è necessario attendere la data di rilascio, che è uniforme in tutto il territorio del Paese. Come faccio a sapere quali bustine protettive mi servono per un prodotto?Per quanto riguarda i Giochi di Carte Collezionabili, le bustine necessarie sono le seguenti: Magic: the Gathering, Pokémon, Digimon Card Game, Lorcana, One Piece Card Game, Dragon Ball Super CG, Gundam Card Game, Star Wars: Unlimited, Altered e Flesh & Blood fanno uso delle bustine di tipo "Standard", misura 63 x 88 mm; Altri prodotti, come la maggior parte dei Giochi da Tavolo, variano molto nelle misure e nella quantità delle carte, e dunque è sempre necessario prendere ciascun gioco caso per caso. Esistono comunque siti che permettono di verificare tali dati, per poter poi acquistare di conseguenza. Un esempio è Sleeve Your Games. In caso di dubbio, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. I prodotti del sito sono disponibili anche presso un vostro punto vendita?Non è detto. Se vuoi essere sicuro di trovare un prodotto in negozio, ti consigliamo sempre di contattare il punto vendita e chiedere direttamente ai colleghi. Vendete anche carte singole?Sì, per alcuni Giochi di Carte Collezionabili vendiamo anche carte singole. Da PC fisso, passa il cursore sull'icona "Carte Collezionabili" nel menù di navigazione e entra nella tab "Carte Singole". Per i giochi inclusi in questo elenco offriamo anche questo genere di servizio. Da mobile, puoi visionare l'elenco di tutti i giochi e i set per cui disponiamo di carte singole semplicemente cercando la voce appropriata nel menù di navigazione laterale. |
Pagamenti e fatturazioneCome mai il mio codice sconto non funziona?Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verifica di aver effettuato correttamente il login prima di procedere. Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa può essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatta il nostro servizio clienti. Come funziona Scalapay?Scalapay è un servizio di pagamento a rate, che consente al cliente di dividere in 3 tranche il pagamento di un acquisto. Il servizio ha solitamente un massimale, che dipende da quanti acquisti sono già stati effettuati con questo servizio, e da altri fattori (maggiori informazioni alla pagina apposita sul sito di Scalapay). Lato nostro, Scalapay anticipa subito l'intero pagamento, per poi richiedere periodicamente il pagamento delle rate al cliente. Per conoscere di più sul servizio, ti invitiamo a visionare le informazioni sul sito ufficiale di Scalapay e a visitare la pagina apposita sul nostro sito. Come posso fare per avere una fattura?È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone esplicita richiesta, senza ritardo, immediatamente dopo l'effettuazione dell'ordine. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo: Ragione Sociale, Partita IVA, Indirizzo completo, Codice Univoco e/o PEC |