
Nameless Land - Apocalypse
Benvenuti nel Nuovo Mondo
Secoli fa il mondo è stato devastato dalle testate nucleari, dalle orde di mutanti e dalla piaga delle biomacchine, l’esercito di ferro insorto per annientare il genere umano.
Ora siamo nell'anno 2365, il mondo si è trasformato di nuovo, i sopravvissuti oltre a fare i conti con le radiazioni e la scarsità di risorse, ma anche con i postumi di questa ultima guerra, che ha lascito biomacchine impazzite alla continua distruzione di ogni forma di vita.
Ogni giorno si cerca di sopravvivere ricercando di cibo, acqua, riparo, rifugi, senza mai sapere se si vedrà la luce del sole del giorno dopo.
- Biomeccanica, parassiti, mutazioni..
- Creature infestanti del nuovo mondo
- Personalizza la tua campagna
Nameless Land è un gioco di ruolo post-apocalittico incentrato sulla lotta per la sopravvivenza in un mondo ostile e pieno di pericoli. Infatti in Nameless Land siamo nell’anno 2327, o meglio il 275 DD (Dopo il Disastro), ad oltre due secoli da quando l’apocalisse termonucleare ha colpito il nostro mondo per mano dell’uomo. A seguito di questo cataclisma il mondo è completamente trasfigurato, rovine e desolazione sono ovunque; radiazioni e guerra sono problemi all’ordine del giorno per tutti. Essendo un gioco di ruolo tradizionale, Nameless Land prevede un giocatore che ricoprirà il ruolo del Game Master, qui chiamato Artefice, che costruirà e gestirà la storia, creerà le sfide ed utilizzerà gli avversari da far affrontare ai giocatori. Quest’ultimi interpreteranno ciascuno un personaggio che sarà un Figlio del Nuovo Mondo, avventurieri sopravvissuti nati sotto la buia stella dell’era Post-Apocalittica.
Ispirato a Mad Max, Fallout e Metro 2033, Nameless Land il gioco di ruolo vanta un sistema originale e unico costruito per ricreare lo stile delle ambientazioni post-apocalittiche e fornire la giusta sfida che si percepisce in esse.
Creazione del personaggio e regolamento del gioco
Creando il Sopravvissuto, andremo a definire la personalità di quest’ultimo. Questa personalità viene determinata grazie agli archetipi e alle debolezze: non ci sono prerequisiti legati agli archetipi che stabiliscano il modo di sopravvivere del vostro personaggio. Si potrà avere quindi dal "Diplomatic" al "Leader", passando per il classico "Solitario", ciascuno vivrà in un modo diverso il Nuovo Mondo.
Potrete poi scegliere tra numerose Maestrie (un corrispettivo delle classi) che ricoprono i ruoli più classici del genere come anche alcuni più particolari unici dell’ambientazione. Inoltre queste vi daranno accesso a delle Capacità uniche oltre alle Capacità generiche. Questi “poteri” vi permetteranno di creare personaggi unici e sempre diversi.
Ogni personaggio al momento della creazione, distribuirà dei valori in queste 6 Caratteristiche, dove ognuna di esse sarà utile per effettuare le prove nei relativi campi di applicazione:
- Forza
- Prontezza
- Salute
- Intelligenza
- Percezione
- Fortuna
Fortuna indica il valore di Sopravvivenza. Una sorta di abilità unica che indica la competenza nell’eseguire azioni puramente utili alla sopravvivenza.
Il sistema di gioco di Nameless Land che gestisce e regola le azioni dei giocatori all’interno del mondo creato dall’Artefice è il d100 System. Quando un giocatore vorrà fare delle azioni che possono comportare conseguenze negative legate al suo fallimento, l’Artefice dovrà fissare un numero obbiettivo, solitamente il valore dell’abilità della prova, se si fa pari o inferiore allora si ha successo, altrimenti un fallimento che sarà gestito dall’Artefice.
Questo numero obbiettivo viene modificato da un bonus/malus dato dall’Artefice per indicare se una prova è facile o difficile.
A conclusione, oltre a più di 40 pagine dedicate all’ambientazione, all’interno del Manuale di Gioco di Nameless Land, troviamo regole riguardanti la sopravvivenza. Vengono ad esempio controllati i livelli di fame e disidratazione del personaggio, le radiazioni possibilmente contratte lungo il corso del viaggio, così come i veleni e le malattie tipiche del Nuovo Mondo. C’è anche un ottimo regolamento per la gestione del proprio equipaggiamento in modo tale che il sopravvissuto sia sempre pronto a mettere mano alle proprie armi ed utilità durante uno scontro, senza perdere tempo a cercarle in un’ingombrante sacca da viaggio.
Infine, da menzionare anche che i sopravvissuti possono sviluppare mutazioni, impiantarsi impianti biomeccanici, poteri occulti e trovare armi bizzarre e fantascientifiche come Cannoni a Congelamento, Fucili Simbiontici e molto altro.
Affronta il Mondo dopo il Disastro con Nameless Land il gioco di ruolo!
Spedizioni
Solo i partner migliori per le nostre consegne!
Quando ordini qualcosa dal nostro store, il nostro sistema calcola automaticamente date e costi di consegna in base a cosa stai ordinando. I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 24/48 ore lavorative dall’affidamento dei prodotti.
Spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!
Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni.
Resi
Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!
Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.
Assicurati solo:
- Di indicarci il codice di riferimento dell'ordine per cui vuoi procedere a reso
- Che il prodotto sia stato venduto come nuovo
- Che non sia stato aperto o alterato
Riceverai quindi un rimborso completo del prodotto, e se il reso è dovuto a un nostro errore sarai rimborsato anche delle spese di spedizione.
Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sui resi.
Prodotti e preordini
Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di gestione dei prodotti e dei preordini.
D: La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto?
R: No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci sarà possibile spedire il prodotto. Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno in cui verrà spedito il prodotto. La consegna avverrà nelle consuete 24-48 ore lavorative (escludendo quindi weekend e giorni festivi).
D: Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?
R: Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile. Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Pagamenti e fatturazione
Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di pagamento e fatturazione.
D: Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?
R: Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al sito di Fantàsia che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: si assicuri sempre che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento. Qualora il problema persista, contatti il nostro servizio clienti.
D: Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?
R: Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.
D: È possibile includere un messaggio all’interno dell’ordine?
R: Sì. È possibile richiedere l’aggiunta di un messaggio richiedendolo al nostro servizio clienti. La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.
D: Come posso fare per avere una fattura?
R: Vi è sufficiente scrivere al nostro servizio clienti. La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:
- Ragione Sociale
- Partita IVA
- Indirizzo completo
- Codice Univoco e/o PEC
D: Come mai il mio codice sconto non funziona?
R: Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati. Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice. I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi verificate di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.
D: Perché il mio codice promozionale non annulla le spese di contrassegno?
R: I codici sconto sono applicati solamente all’importo dei prodotti acquistati, e non alle spese accessorie alla vendita, quali spedizione e servizio di contrassegno. Allo stesso modo, i codici di spedizione gratuita annullano solamente l’importo relativo alla spedizione, e non quello riguardante spese accessorie, come quelle per il pagamento in Contrassegno.
Resi e spedizioni
Qui di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti riguardanti le modalità di reso e di spedizione.
D: Come mai il mio Codice di Tracking non è attivo?
R: Normalmente, i Codici di Tracciamento vengono attivati dal corriere affidatario in orario serale. L’attivazione, ad ogni modo, avviene sempre e comunque in orario lavorativo. Questo significa che i Codici degli ordini effettuati in orario serale o durante un giorno non-lavorativo (sabato, domenica e giorni festivi) sono attivati solitamente alla sera del giorno lavorativo successivo.
D: Entro quando sarà consegnato il mio ordine?
R: I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di 24-48 ore lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.
D: Spedite anche di sabato e domenica?
R: I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana, quindi ogni ordine ricevuto dalle 13:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.
D: Offrite spedizioni gratuite?
R: Sì. Tutti gli ordini di valore superiore ai 69,00€ annullano automaticamente le spese di spedizione. Tale annullamento non comprende le eventuali spese accessorie, come quelle legate al servizio di Contrassegno.
D: Come funzionano i resi?
R: Ogni articolo venduto come nuovo può essere reso entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, purché non sia stato aperto, concordando le modalità con il nostro servizio clienti. Il reso effettuato in questo modo da diritto a un rimborso completo, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione (se il reso è dovuto a un errore a noi imputabile). Le spedizioni sono altrimenti a carico del cliente, che dovrà inviare il prodotto al seguente indirizzo:
- Fantasia S.n.c. di Zulian S. & Co.
- Viale Trento, 77
- 38068 Rovereto (TN)
Si rammenta che ogni danno subito dal prodotto in fase di trasporto durante la procedura di reso è a solo carico del cliente. Si raccomanda dunque di imballare adeguatamente il prodotto, prima di affidarlo ai corrieri per la spedizione. Per approfondire, si veda la pagina dei Termini e Condizioni d’Uso.
Potrebbe anche piacerti


