Earth (ITA)
Earth (ITA)
Earth (ITA)

Earth (ITA)

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€

Riscopri la bellezza del pianeta

La natura è un perfetta opera d'arte. Un complicato bilanciamento di infiniti minuscoli dettagli che si intersecano tra di loro creando ciò che noi chiamiamo Terra, la nostra casa. Earth celebra il nostro pianeta proponendo la realizzazione di ecosistemi sempre diversi, in cui ogni nuova connessione è una scoperta affascinante.

  • Gioco da tavolo dedicato alla bellezza della natura
  • Da 1 a 5 progettatori di biomi
  • Adatto ad esperti, per partite di circa un'ora

787790613398

Earth è un gioco di strategia con un protagonista assoluto: il nostro splendido pianeta. Gli elementi rappresentati dalle carte sono diversi climi, terre, ecosistemi interi ed è la sinergia tra tutti questi fattori a costituire il fulcro di questo gioco in cui lo scopo è costruire un sistema autosufficiente di crescita perfetto, rappresentato dalla propria personale plancia di gioco.

Ad inizio partita ogni giocatore dovrà scegliere una base da cui partire, combinando un clima, un'isola e un ecosistema che determineranno lo stile di gioco successivo e gli obiettivi a cui puntare per ottenere il punteggio migliore. Fin da questo primo step il gioco colpisce con la sua enorme varietà da decine di migliaia di combinazioni, una caratteristica adatta a rappresentare la Terra, il vasto pianeta che dopo millenni di storia degli esseri umani ancora cela infiniti segreti che non sono stati svelati e misteri che non sono stati compresi.

Ed è solo l'inizio! Di turno in turno infatti ogni giocatore sceglierà un'azione da attivare, ottenendone i benefici primari, mentre tutti gli altri giocatori otterranno i benefici secondari. Questo meccanismo è particolarmente coinvolgente, perché tutti i partecipanti si troveranno a svolgere azioni anche nei turni degli avversari, rendendo Earth un titolo dinamico e con ridottissimi tempi di attesa.

Le azioni poi hanno una duplice funzione: se da una parte conferiscono risorse, come i segnalini Germoglio e Suolo, o le preziose carte che vanno a comporre la plancia, dall'altra sono caratterizzate da un colore, che governa l'attivazione degli effetti delle carte che ogni giocatore ha già come parte della propria plancia. Va da sé che con l'avanzare della partita e l'ampliarsi dei sistemi di ogni giocatore, gli elementi si moltiplicheranno e inizieranno a combinarsi creando sinergie virtuose, proprio come i minuscoli meccanismi che la natura perfeziona instancabile da milioni di anni.

La crescita esponenziale dei sistemi naturali, sempre più vari e rigogliosi, continuerà finché un giocatore non aggiungerà la sedicesima carta alla sua plancia, segnando il termine della partita: vincerà quindi il sistema meglio costruito, capace di generare il maggior numero di punti.

Nel complesso le meccaniche di Earth non sono complicate, ma la grande varietà offerta dalle carte e dalle infinite combinazioni tra di esse rendono ogni partita diversa con innumerevoli strategie da sperimentare nel costruire ecosistemi degni della Terra che ci ospita.

Per approfondire il funzionamento e tutto ciò che rende questo gioco unico, grazie a video esemplificativi, immagini e dettagli sulle carte, lasciamo spazio alla pagina del fortunatissimo kickstarter che grazie a un notevole sforzo collettivo di tutti i sostenitori ha permesso la realizzazione di questa opera d'arte dedicata al pianeta Terra.

Giocatori minimi
1
Giocatori massimi
5
Durata minima
45 min
Durata massima
90 min
Lingua
Italiano
Dipendenza dalla lingua
Bassa
Età
13+
Tipologia
Base
Meccanica
Gestione mano
Piazzamento tessere
Preparazione variabile
Autore
Maxime Tardif
Anno di uscita
2023

Spedizioni

Solo i partner migliori per le nostre consegne! Per essere sicuri che i prodotti ordinati dai nostri clienti siano consegnati nel modo più veloce ed efficiente possibile, ci appoggiamo solamente a corrieri di fiducia e teniamo costantemente monitorata la loro efficienza.

I nostri partner consegnano abitualmente nell’arco di 1-4 giorni lavorativi successivi al momento in cui affidiamo loro il collo da consegnare, a seconda del corriere prescelto e della zona di consegna. Queste date sono una stima, che può variare molto a seconda della zona e del periodo dell'anno: anche se non possiamo assicurare che la consegna avverrà in questo lasso di tempo, siamo sempre disponibili per effettuare verifiche o contattare il corriere.

Se nel tuo account hai impostato una CAP del Trentino Alto-Adige come indirizzo, ricorda che hai anche la possibilità di ritirare il tuo ordine a mano, presso il nostro punto vendita di Rovereto. L'opzione sarà resa possibile nel carrello al momento del checkout.

Ricorda inoltre che, in ogni caso, hai diritto alla spedizione gratuita per gli ordini pari almeno a 69,00€ IVA inclusa!

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina sulle spedizioni e leggi i nostri Termini e Condizioni d'Uso.

 

Resi

Vuoi restituire un articolo? Se non sono passati più di 30 giorni dalla consegna, puoi farlo!

Ferme restando il diritto di recesso entro 14 giorni e la garanzia legale per le difformità dei prodotti, offriamo la possibilità al cliente la possibilità di usufruire di un termine di 30 giorni per restituire per mero ripensamento, a patto che il prodotto sia nuovo e nelle stesse condizioni di quando è stato inviato.

Trovi maggiori dettagli sulla pagina apposita, e approfondimenti nella pagina dei Termini e Condizioni d'Uso.

Hai dubbi? Scrivici all'indirizzo servizioclienti@fantasiastore.it. Ti guideremo passo passo nella corretta procedura.

Questa è una versione condensata delle nostre FAQ - Frequently Asked Questions. Sono presenti solamente le domande più richieste in assoluto.
Visita la pagina apposita per maggiori dettagli e per approfondire, mentre per le modalità di Spedizioni e Resi visualizza la tab qui accanto.

 

 

Prodotti e preordini

La data indicata nelle prevendite è quella di effettiva consegna del prodotto? Potete consegnare prima?

No. Si tratta della data di uscita indicata dal produttore, dalla quale ci è possibile rendere disponibile il prodotto.

Salvo slittamenti della data, dovuti a decisioni del produttore o a causa di fattori al di fuori della nostra volontà, quella data indicherà quindi il giorno a partire dal quale il prodotto potrebbe essere consegnato al cliente. Non possiamo procedere a consegna prima di questa data.

Da parte nostra, facciamo sempre il possibile perché un prodotto sia recapitato nel più breve tempo possibile, ma non possiamo garantire che un ordine sia consegnato in una data precisa, nemmeno dietro esplicita richiesta.

 

Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?

Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori.

Per questi prodotti, è possibile avvalersi della funzionalità “Avvisami quando disponibile” presente sulla pagina del prodotto, in modo da essere avvisati con una mail automatica qualora e nel momento in cui il prodotto tornasse disponibile.

Per quanto riguarda invece prodotti le cui schede non compaiono sul sito, ti invitiamo a compilare questo form anonimo per rivolgere la tua richiesta direttamente al nostro team commerciale.

 

 

Pagamenti e fatturazione

Non riesco a procedere all’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?

Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica.

Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone.

Un’altra possibile causa più essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati che le applicazioni di supporto al pagamento (come quelle utilizzate per ottenere il codice di conferma) siano aggiornate e funzionanti, e che siano stati seguiti correttamente tutti i passaggi per concludere il pagamento.

Qualora il problema persista, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Posso integrare il mio ordine o rimuovere degli articoli?

Ogni modifica di un ordine in corso può essere richiesta direttamente al nostro Servizio Clienti.

La richiesta può essere soddisfatta solamente qualora l’ordine non sia già stato preso in gestione dal reparto spedizioni.

 

Come posso fare per avere una fattura?

È sufficiente scrivere al nostro Servizio Clienti facendone richiesta esplicita.

La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo
  • Codice Univoco e/o PEC

 

Come mai il mio codice sconto non funziona?

Generalmente, i codici non sono applicabili a prodotti già scontati.

Qualora il carrello sia interamente composto di tali prodotti, non sarà possibile fare uso del codice.

I codici sono utilizzabili soltanto da utenti registrati, quindi è sempre meglio verificare di aver effettuato correttamente il login prima di procedere.